La giornata soleggiata di domenica ci a dato un grande aiuto, il campo pur trascurato dai continui allenamenti delle nostre squadre si presentava in buone condizioni, i genitori consapevoli che nella struttura del Zanecchin non c’era la club house era giunti al campo con tutto quanto per offrire un terzo tempo degno di questo nome ma non solo questo già abbiamo iniziato offrendo un buon caffè a tutti quelli che ce lo chiedevano, ospiti compresi.
La partita dei nostri ragazzi la possiamo considerare buona a metà o poco più ovvero fino a quando il risultato faceva ancora sperare una rimonta, ma vuoi per qualche errore difensivo nostro e una bravura degli avversari questo non è potuto avvenire, peccato perché avevamo coscienza che si poteva fare qualcosa in più.
La successione del risultato è stato in una buona partenza del Rangers con un bel piazzato di Flaugnatti che al 20′ del primo tempo ci portava sul 3-0, a seguire di pochi minuti il Badia andava in meta senza trasformare, 3-5 il parziale, ma i nostri ragazzi non si lasciavano abbattere e Franchetti portava il risultato sul 8-5 ,a Flaugnatti in questo caso non riusciva la trasformazione.
Anche il Badia reagiva e allo scadere del,primo tempo andava in meta portandosi in vantaggio per 10-8.
La ripresa non aveva un buon inizio, infatti dopo appena 3′ gli ospiti segnavano la seconda meta con trasformazione e si portavano sul 17-8, poi per una decina di minuti il gioco si equivaleva da entrambe le parti ma su un’altro errore difensivo gli ospiti segnavano un’altra meta è al 13′ il risultato veniva portato sul 22-8. I nostri ragazzi cercavano comunque di far gioco e cercavano sempre di avvicinarsi ai loro 22 e infatti dopo appena pochi minuti sempre un valido Franchetti segnava la meta del 13-22. La partita dei nostri ragazzi poteva avere altro epilogo ma come accennato prima pur con qualche nuovo ingresso, cercando di dare un po più di spinta sopratutto sulle fasce, non avveniva e i nostri avversari concludevano l’incontro segnando altre due mete portando il risultato finale sul 13-34 a loro favore. Oggi possiamo dire che pur constatando il grande impegno dei nostri è mancata quella dose di esperienza del non saper leggere bene la partita portandoci a commettere degli errori che i nostri avversari hanno potuto sfruttare nel migliore dei modi. La strada per arrivare alla prima vittoria non è lontana ma ci vuole il giusto tempo che tutti i ragazzi prendano coscienza delle loro potenzialità da portare all’interno della squadra per il bene della squadra stessa. La nota positiva di oggi , e non poteva che esserla, è stato il terzo tempo dove tanti genitori hanno dato un contributo importante per la riuscita portando quanto di buono potevano, ma quello fornito da Franchetti è stato super portando al campo il proprio furgone dove ci a fatto assaggiare prima e divorate poi le sue meravigliose pizze. Grazie a tutti per la riuscita di questo ennesimo terzo tempo.
Prossimo incontro a Castelfranco con la Castellana rugby domenica prossima.
Formazione: Fracanzani,Lind, Rizzi, Flaugnatti, Bruttomesso, Pegoraro, Accursio, Franchetti, Zambonin, Alì, Piantella, Refosco, Menon, Olivamedin, Zenere- sono entrati Nascimben, Poggiana, Cardi, Zampieri- Bisello, Gecchele.
Tecnici e dirigenti: Cerquetti, Gorza, Trentin, Flaugnati.