Rugby Arena: approvati i lavori di copertura e adeguamento della tribuna

Approvati dal Consiglio Comunale i lavori alla Rugby Arena per il miglioramento della tribuna ai fini dell’adeguamento agli standard del massimo campionato italiano.

Le ambizioni un tempo nemmeno immaginate stanno diventando in questi ultimi anni realizzabili. Il FirstXV biancorosso, mancata la qualificazione lo scorso anno per un solo punto, ha invece conquistato quest’anno le semifinali playoff, con buone probabilità di giocarsi la finale promozione. Ecco che le strutture diventano parte fondamentale per la crescita ed il mantenimento degli importanti risultati sportivi conquistati sul campo.

Luce verde dunque dalla giunta della Città di Vicenza per il primo progetto di adeguamento dell’impianto alla massima categoria. Prevista la copertura della zona centrale della tribuna, l’adeguamento delle scale di accesso alla gradinata più altre piccole opere necessarie all’agibilità dei Vigili del Fuoco. Sotto alla copertura troverà posto la sala stampa. Prevista poi l’installazione dei pannelli fotovoltaici sulla copertura della tribuna per la produzione di energia e la possibile installazione di seggiolini o rivestimenti dei gradoni. Il totale del progetto presentato, con oneri, spese progettuali e iva, ammonta a 500.000€

La Rangers Rugby Vicenza, grazie alla professionalità degli Architetti Leopoldo Carta, Edoardo Tonello e dell’Ingegnere Carlo Zambonin, biancorossi da sempre, si è fatta carico del progetto di fattibilità tecnico-economica necessario alla presentazione del progetto preliminare, senza alcun onere per l’Amministrazione Comunale.

Leopoldo Carta

TAG