Rangers Rugby Vicenza è da oltre un trentennio presente nelle scuole per diffondere la conoscenza del rugby e per l’organizzazione di tornei scolastici, iniziative che coinvolgono mediamente 5.000 studenti ogni anno.
Inoltre, il nostro club mette a disposizione degli atleti-studenti le proprie infrastrutture e alcuni insegnanti, per attività di studio assistito prima degli allenamenti, senza pesare sui bilanci delle famiglie, grazie a sponsor dedicati e iniziative di crowdfunding.
Queste attività gratuite, che coniugano studio e sport, hanno permesso di avvicinare al rugby anche numerosi minori provenienti da famiglie disagiate, favorendo credibili processi di inclusione sociale ed esperienze scolastiche di maggior successo, a tutto vantaggio dei singoli e della comunità.
Per realizzare uno sviluppo sostenibile è fondamentale garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età. Sono necessari molti sforzi per sradicare completamente un’ampia varietà di malattie e affrontare numerose e diverse questioni relative alla salute, siano esse recenti o persistenti nel tempo.
Resp. Scuola: Massimo Riello
Resp. Doposcuola: Augusto Fantelli
L’impegno della Rangers Rugby Vicenza per la diffusione di questo magnifico sport nelle scuole risale ormai a quasi vent’anni fa. Da allora, centinaia di appassionati, volontari e insegnanti hanno dato il loro contributo affinché la palla ovale superasse la diffidenza con cui era accolta, lasciando il posto ad un vero e proprio movimento in continua crescita, tanto che oggi sono gli stessi istituti scolastici a cercare la nostra collaborazione per organizzare le attività sportive degli studenti.
Ivano Artuso
+39 347 4223428
Massimo Riello
+39 348 740 9606
Rimani in contatto con noi, segui la Rangers Rugby Vicenza e iscriviti alla nostra newsletter.
Scopri come partecipare
Seguici sui canali di messaggistica
La Rangers Rugby Vicenza gioca nella Serie A Elite, il massimo campionato della Federazione Italiana Rugby. Ha una squadra Cadetta in Serie C, le formazioni juniores Under18 ed Under16 maschili, oltre a tutte le categorie propaganda minirugby, Nella stagione 2024-2025 celebriamo il nostro cinquantesimo di attività.