Ecco la probabile formazione biancorossa per la sfida ai campioni d’Italia in carica del Rovigo, con il commento del DT Fabio Coppo.
Domenica 14 aprile 2024 alle ore 15:30 presso lo Stadio “Battaglini” di Rovigo si disputerà la gara Femi-CZ Rovigo v Rangers Vicenza, valida per la diciottesima ed ultima giornata della Serie A Elite 2023-2024.
Rangers Rugby Vicenza:
Tobias Williams; Octavio Gelos, Fidel Sanchez-Valarolo, Luciano Lisciani ©, Leonardo Poletto; Andrea Bruniera, Lorenzo Casilio; Luciano Gomez, Giovanni Carlo Tonello, Imanol Urraza; Enrico Pontarini, Riccardo Andreoli; Facundo Avila-Recio, Filippo Franchetti, Giacomo Braggie’.
A disposizione:
Enrico Ceccato, Bryan Gutierrez, Riccardo Messina, Matteo Pontanari, Matteo Peron, Tommaso Pozzobon, Agustin Galliano, Alessandro Ruzza.
Allenatori:
Andrea Cavinato, Francesco Minto.
Il commento del direttore tecnico della Rangers Rugby Vicenza, Fabio Coppo:
“È stato senza ombra di dubbio un campionato molto impegnativo per la Rangers Vicenza, lo abbiamo comunque affrontato sempre con l’obiettivo di far bene di maturare e di migliorare. Per tutta la società e anche per la città è stato un onore giocare contro squadre blasonate del rugby italiano, squadre che ne hanno fatto la storia e che continuano a farla. Come società siamo migliorati dal punto di vista organizzativo, dal punto di vista dell’accoglienza e del punto di vista tecnico. Purtroppo soprattutto il gap fisico e il gap di esperienza messo in campo, ha condizionato i risultati finali. Sottolineo i risultati finali perché quasi tutti i primi 50 minuti sono stati giocati alla pari e di questo ne siamo orgogliosi in primis per i ragazzi, che si sono sempre battuti e non hanno mai perso l’entusiasmo, per lo staff che ha continuato a lavorare in maniera professionale e per la Società tutta che ha sostenuto sempre questa squadra. Auguro un in bocca al lupo a chi proseguirà nelle fasi finali e quindi si giocherà il titolo di campione italiano.”
La gara sarà diretta dal Sig. Francesco Meschini di Milano, assistito da Dario Merli e Lorenzo Imbriaco, TMO Vincenzo Schipani.
Forza Rugby Vicenza