Serie A Elite: Lyons v Rangers, scontro diretto fondamentale

Torna in campo la Serie A Elite, sabato 21 dicembre 2024 alle ore 14:00 presso lo Stadio “Beltrametti” di Piacenza, la sfida salvezza tra Sitav Rugby Lyons e Rangers Rugby Vicenza.

Nell’ultimo impegno dell’anno, la squadra di Cavinato e Minto è chiamata all’importante sfida con i Lyons che mette in palio punti pesantissimi per la salvezza. Capitan Roura e compagni, dopo la vittoria in casa con la Lazio nella settima giornata, hanno affrontato settimana scorsa la formazione piacentina in Coppa Italia. Dopo un primo tempo difficile, i vicentini si sono ripresi nel secondo tempo riducendo il divario, ottenendo però una sconfitta che avrà sicuramente riportato la giusta tensione all’interno della squadra per preparare la meglio questo delicato scontro. Le capacità della Rangers devono farsi notare anche lontano dalla Rugby Arena e sabato può essere l’occasione giusta.

L’ultimo turno del 2024, nella parte sinistra della classifica, vede inoltre un altro scontro diretto tra Colorno e Lazio, mentre il Mogliano sarà protagonista dell’anticipo con Valorugby venerdì sera.

Forza Rugby Vicenza

Programma 8° Giornata
Venerdì 20 dicembre
Valorugby v Mogliano – ore 19:00
Sabato 21 dicembre
Sitav Lyons v Rangers Vicenza – ore 14:00 – differita ore 19:30 YouTube FIR
HBS Colorno v Lazio – ore 14:00
Petrarca v Fiamme Oro – ore 14:30
Domenica 22 dicembre
Femi-CZ Rovigo v Viadana – ore 15:30 – diretta RaiSport

Classifica
Femi-CZ Rovigo 32
Viadana 29
Valorugby 27
Petrarca 26
Fiamme Oro 21
Rangers Vicenza 14
HBS Colorno 9
Mogliano 8
Sitav Lyons 2
Lazio 2

TAG