Serie A Elite: Rangers v Lyons, sfida da dentro o fuori

Sabato 17 febbraio 2024 alle ore 14:30 presso la Rugby Arena di Vicenza, lo scontro diretto tra Vicenza e Lyons.

La Rangers Rugby Vicenza torna alla Rugby Arena per la prima volta nel 2024. I ragazzi di Cavinato e Minto saranno impegnati nell’importantissima sfida ai Sitav Lyons per provare a rientrare nei giochi della salvezza a cinque giornate al termine della stagione regolare.

La classifica vede infatti la Rangers occupare l’ultimo posto a quota 2 punti, mentre i Sitav Lyons, dopo un sorprendente avvio che gli ha consentito di raccogliere punti importanti, sono al penultimo posto a quota 15. La Serie A Elite 23-24 prevede due retrocessioni, ecco che la sfida tra vicentini e piacentini diventa uno scontro diretto fondamentale per le ambizioni di entrambe le formazioni.

Per i biancorossi una vittoria consentirebbe di accorciare le distanze e infondere nuove speranze in vista del rush finale, per bianconeri invece vorrebbe dire superare Mogliano, che osserverà il turno di riposo, e mettere nell’angolo Vicenza.

Una gara da dentro o fuori per la Rangers, dove concentrazione e determinazione saranno i fattori chiave per gestire pressione ed errori e provare così a portare a casa quel primo, agognato, successo stagionale che darebbe un bel segnale a tutto l’ambiente vicentino e non solo.

La biglietteria della Rugby Arena aprirà alle ore 13:30 e la gara sarà visibile in diretta streaming su DAZN con abbonamento Start o superiori.

Forza Rugby Vicenza!

Programma 13° giornata

17 febbraio
14:30 – Femi-CZ Rovigo v Rugby Viadana 1970
14:30 – Rangers Vicenza v Sitav Lyons

18 febbraio
13:30 – Fiamme Oro Rugby v Petrarca Rugby

14:00 – HBS Colorno v Valorugby Emilia
Riposa Mogliano Veneto Rugby

Classifica

Rugby Viadana 1970 41

Femi-CZ Rovigo 36*

Petrarca Rugby 34
HBS Colorno 34
Valorugby Emilia 32

Fiamme Oro Rugby 27

Mogliano Veneto Rugby 17
Sitav Lyons 15*

Rangers Vicenza 2*
*=una gara in meno

TAG