Domenica 19 novembre 2023 alle ore 14:30 alla Rugby Arena, il confronto tra Rangers Vicenza e Valorugby Emilia.
Ultimo turno del trittico di fuoco della Rangers Vicenza: alla Rugby Arena arriva il Valorugby Emilia che, assieme a Petrarca e Colorno affrontate nei turni precedenti, completa il quadro delle semifinaliste scudetto dello scorso campionato che i biancorossi hanno incontrato in meno di un mese.
I diavoli, da poco agli ordini del duo Randisi-Fonzi, hanno una rosa ricca di giocatori di qualità, come gli ex-internazionali azzurri Tavuyara, Fuser, Violi, Tuivaiti e delle Isole Fiji Nasove, con l’obiettivo di conquistare la finale scudetto. L’avvio della stagione 2023-2024 però non è stato dei migliori ed è costato, dopo tre giornate, l’esonero al Manager e Coach Roberto Manghi. Nel derby del Po di settimana scorsa, la squadra del Patron Grassi è stata superata in casa dal Viadana con una classifica che ora recita settimo posto a quota 10 punti. Il Valorugby sarà quindi a Vicenza con tutte le intenzioni di fare bottino pieno e rilanciare le proprie ambizioni playoff nonostante questi recenti scossoni.
La Rangers dal canto suo non ha nulla da perdere: dopo la pesante sconfitta con Petrarca, già con il Colorno domenica scorsa si sono visti importanti segnali di miglioramento, seppur solo a sprazzi. I biancorossi cominciano a prendere le misure alla nuova categoria e grazie al rientro di alcuni giocatori fermi ai box nella prima parte di stagione, stanno incrementando la competizione interna e la profondità della rosa a disposizione di Cavinato e Minto. Il ritorno alla Rugby Arena sarà sicuramente importante per Mercerat e compagni per trovare quella determinazione e concentrazione ulteriore e mettere in campo una gara di alto livello. Sulla carta la sfida per Vicenza rimane decisamente difficile, ma il FirstXV biancorosso ha necessità di punti per non perdere contatto con il settimo posto e di certo proverà il tutto per tutto con il supporto del pubblico di casa.
La biglietteria della Rugby Arena aprirà alle ore 13:30 e la gara sarà visibile in diretta streaming su DAZN con abbonamento Start o superiori.
Forza Rugby Vicenza!
Programma 6° giornata
Sabato 18 novembre
14:30 – Sitav Lyons v Mogliano Veneto Rugby
16:05 – Femi-CZ Rovigo v Fiamme Oro Rugby
Domenica 19 novembre
14:30 – Rangers Vicenza v Valorugby Emilia
14:30 – Petrarca Rugby v HBS Colorno
Riposa Rugby Viadana 1970
Classifica
HBS Colorno 19
Fiamme Oro Rugby 16
Rugby Viadana 1970 15
Petrarca Rugby* 14
Sitav Lyons* 12
Femi-CZ Rovigo* 10
Valorugby Emilia 10
Mogliano Veneto Rugby* 4
Rangers Vicenza* 1
*=una gara in meno