Serie A Elite: Riccardo Genovese è un nuovo giocatore biancorosso

La Rangers Vicenza è lieta di annunciare l’arrivo in biancorosso di Riccardo Genovese, pilone proveniente in prestito sino a fine stagione dal Benetton Rugby.

Riccardo, nato a Torino il 13 aprile 2002, è un pilone destro imponente, 189 cm per 126 kg con un notevole bagaglio tecnico. Ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Cus Torino per poi proseguire al Calvisano Rugby, seguendo poi il percorso formativo dell’Accademia Nazionale Federale. Nel 2022, è stato tra i protagonisti del Sei Nazioni U20 e delle Summer Series U20 e recentemente è stato selezionato con la Nazionale U23. A livello di Club, Genovese è stato giocatore delle Zebre nelle stagioni 2022-2023 e 2023-2024, dove ha disputato 11 gare in URC ed 1 in Challenge Cup, mentre da luglio 2024 si è trasferito alla Benetton Treviso con 3 presenze in URC.

Genovese arriva alla Rangers dal Benetton. Sarà a disposizione dello staff tecnico dei Leoni e potrà essere convocato come permit player dei biancoverdi, viceversa potrà essere schierato in gara dai coach biancorossi Cavinato e Minto negli impegni del FirstXV vicentino, per trovare così minuti e continuità di gioco nel massimo campionato Italiano per proseguire nel suo percorso di crescita.

Benvenuto Riccardo!

Forza Rugby Vicenza

TAG