Domenica 23 aprile 2023 alle ore 15:30 presso lo Stadio del Rugby di Cesena, la Rangers Rugby Vicenza sfiderà i padroni di casa del Romagna RFC nella ventesima e terzultima giornata della regular season 2022-23.
I biancorossi di Cavinato e Minto sono pronti a riprendere la corsa in campionato. Dopo la bella e netta vittoria con Paese, i vicentini hanno sfruttato le due settimane di pausa per recuperare al meglio dal punto di vista fisico e mentale in vista del rush finale di stagione.
Ad attendere i vicentini ci sarà il Romagna RFC, formazione che attualmente occupa la penultima piazza a quota 26 punti frutto di cinque vittorie ed in piena lotta retrocessione senza nulla da perdere. Non sarà un impegno semplice. La squadra di Ogier nelle gare del 2023 ha cambiato totalmente registro. Tra le mura amiche è diventata decisamente performante, per informazioni chiedere a Valsugana, Verona e Paese che si sono dovute arrendere al XV romagnolo, così come in trasferta, vedi la bruciante sconfitta 35-31 con Tarvisium e qualche rammarico da parte dei galletti.
Per la Rangers servirà come sempre una gara di alto livello, con ancora più attenzione, umiltà e rispetto dell’avversario per portare a casa una vittoria dalla trasferta più lunga del campionato, proseguire nella corsa in testa alla graduatoria ed approfittare di qualche eventuale passo falso della Tarvisium impegnata nella sempre insidiosa sfida con il Petrarca.
Forza Rugby Vicenza
Programma 20° giornata 23/04/2023 ore 15:30
Romagna RFC v Rangers Rugby Vicenza
Ruggers Tarvisium v Petrarca Padova
Valpolicella Rugby v Rugby Casale
Rugby Paese v Rugby Badia
Valsugana Rugby Padova v Patavium Rugby Union
riposa Verona Rugby
Classifica
Rangers Rugby Vicenza 74
Ruggers Tarvisium 69
Petrarca Padova 56
Verona Rugby 54
Valsugana Rugby 56
Patavium Rugby Union 33
Rugby Paese 33
Casale Rugby 31
Rugby Badia 28
Romagna RFC 26
Valpolicella Rugby 25