Domenica 27 marzo alle ore 15:30, la Rangers Rugby Vicenza è impegnata a San Pietro in Cariano con il Valpolicella Rugby nella sfida valida per la 14°giornata del campionato nazionale di Serie A.
Dopo due turni casalinghi consecutivi, il FirstXV biancorosso è pronto alla seconda trasferta stagionale in terra veronese in un altro campo decisamente impegnativo. Ad attendere i vicentini allo Stadio di Via Tofane – calcio d’inizio alle 15:30 per l’arrivo dell’ora legale – c’è il Valpolicella Rugby, squadra che in questa seconda parte di stagione ha cambiato decisamente passo.
Vicenza arriva a questa sfida dopo la vittoria interna con bonus sul Tarvisium, gara contratta da parte dei biancorossi che devono riuscire a giocare con meno foga, nonostante le assenze, mentre il Valpolicella, dopo aver conquistato per la prima volta il Trofeo Carli nel derby con Verona di due settimane fa, ha ceduto il passo 43-12 al Valsugana prima inseguitrice in classifica dei vicentini.
Nel rugby le gare in trasferta sono sempre le più dure: Rangers che dovranno quindi ritrovare l’armonia e la serenità che li contraddistingue per andare a trovare il risultato in un campo che ha sempre regalato ben poche gioie ai colori biancorossi, merito ovviamente delle qualità dei giallorossi del Valpolicella che davanti al pubblico di casa riescono sempre a dare qualcosa in più.
Vicenza che non può permettersi di distrarsi nella corsa a distanza con il Valsugana. Siamo entrati nell’ultimo quarto di stagione regolare, i patavini hanno già scontato il turno di riposo e continuano, come i biancorossi del resto, a macinare vittorie su vittorie. Sarà un finale incandescente, con i punti bonus che faranno la differenza.
Forza Rugby Vicenza!
14° giornata 27/03/22 ore 15:30
Valpolicella Rugby vs Rangers Rugby Vicenza
Petrarca Padova vs Rugby Casale
Valsugana Rugby Padova vs Rugby Paese
Ruggers Tarvisium vs Verona Rugby
Rugby Badia riposo
Classifica
Rangers Rugby Vicenza 50
Valsugana Padova 45
Verona Rugby 28
Rugby Badia 27
Rugby Paese 27
Petrarca Padova 22
Ruggers Tarvisium 18
Valpolicella Rugby 14
Rugby Casale 13