Serie A: Rangers, la vittoria sfuma all’ultimo minuto

Niente da fare per la Rangers Rugby Vicenza, nella prima giornata del Girone Salvezza della Serie A. I ragazzi di Coach Rampazzo vengono superati sul terreno di casa della BPVi Arena dal Parabiago Rugby per 20-18, con l’estremo biancorosso Fabrizio Del Bubba che ha avuto la possibilità a tempo scaduto di realizzare il calcio della vittoria.

Epilogo infelice per il FirstXV Vicentino, malgrado una prestazione di grinta e cuore. Sotto dopo 2 minuti dopo una bella combinazione della linea veloce del Parabiago, i Rangers sono riusciti a rimanere attaccati al punteggio con una bella meta di Cielo imbeccato dal calcetto di Montenegro e costruire poi il sorpasso con il piede di Del Bubba, che nel secondo tempo porta il Vicenza avanti con due punizioni. Il Parabiago torna davanti col piede ma i Rangers rispondono nuovamente a 10′ dal termine con la meta di Galstaldo, abile a trovare il break e a schiacciare in mezzo ai pali dopo un gran lavoro in rimessa laterale del pacchetto di mischia biancorosso, Del Bubba trasforma portando il punteggio sul 18-13.

Anche il Parabiago non molla, a dimostrazione di come questo girone Salvezza sia competitivo, e realizza con un pick and go la meta del nuovo sorpasso a 5′ dal termine, 18-20 per i lombardi. Sembra finita, ma i Rangers non si danno per vinti, si riportano nella metà campo avversaria, conquistano il pallone e costringono il Parabiago al fallo. Il tempo é scaduto, Del Bubba ha sui piedi i tre punti decisivi, sulla BPVI Arena é calato un silenzio incredibile in attesa del calcio di “Bogio” che dopo una partita perfetta, manda a lato di qualche centimetro il calcio della vittoria.

Grande delusione quindi tra i giocatori ed il pubblico, per una sconfitta giunta nonostante l’impegno e la determinazione messi in campo dai biancorossi, ma che può far maturare ancora più esperienza ai Rangers, consapevoli che ogni errore in questo girone costerà tantissimo.

Tabellino:
Vicenza, Stadio Comunale Via F. Baracca – domenica 29 Gennaio 2017
Rangers Rugby Vicenza ASD v Parabiago Rugby 18-20 (5-10)
Marcatori:p.t. 2’ m. Albano tr. Maggioni (0-7), 7’ m. Cielo (5-7), 34’ cp Maggioni (5-10) ; s.t. 51’ cp Del Bubba (8-10), 56’ cp Del Bubba (11-10), 62’ cp Maggioni (11-13), 68’ m Gastaldo tr Del Bubba (18-13), 75’ m Polio Martinez tr Maggioni (18-20)
Rangers Rugby Vicenza: Del Bubba; Biasolo, Gastaldo, Tonello, Cielo; Montenegro, Marchiori; Torregiani (CAP), Santinello, Stanica (45’ Peron); Berton (67’ Meggiolaro), Nicoli; Furegon, Dorogan, Messina (76’ Cossalter).
A Diposizione: Zatton, Pelizzari, Boscolo, Franchini, Lopresti.
All. Rampazzo
Parabiago Rugby: Ceaprazaru; Branca (52’ Gomiero), Albano, Schlecht, Baudo; Sanchez, Colombo (52’ Carlone); Mikaele, Ferraris (52’ Della’Acqua), Cancro; Maggioni, Lorenzini (52’ Volta Pupilli); Canzini (CAP) (70’ Diani), Fulciniti (70’ Simioni), Torri (70’ Polio Martinez).
A Diposizione: Molinaro
All. Mamo
Arb. Bottino
Cartellini: 65’ cartellino giallo Volta Pupilli
Calciatori: Del Bubba (Rangers Rugby Vicenza) 3/4; Maggioni (Parabiago Rugby) 3/5

Note: pomeriggio con cielo sereno e temperatura rigida. Campo in ottime condizioni. Circa 300 spettatori presenti

Risultati della prima giornata

16 - 18
Serie A - Fase 2

Borsari Rugby Badia vs Rugby Milano

20 - 25
Serie A - Fase 2

Rugby Casale vs Valpolicella Rugby

18 - 20
Serie A - Fase 2

Rangers Rugby Vicenza vs Rugby Parabiago

TAG