La Federazione Italiana Rugby ha comunicato gli abbinamenti delle semifinali promozione della Serie A. Rangers a Prato il 21 maggio ed a Vicenza il 28 maggio. Eventuale finale con gara secca in campo neutro il 4 giugno.
Le formazioni qualificate ai playoff sono le prime classificate dei tre gironi nazionali della Serie A, ordinate per punti conquistati nella stagione regolare, oltre alla miglior seconda assoluta. La graduatoria risulta quindi così composta: Lazio Rugby (1° girone 3 – 100 punti), Rangers Rugby Vicenza (1° girone 2 – 89 punti), Rugby Parabiago (1° girone 1 – 83 punti), Cavalieri Union Prato Sesto (2° girone 3 – 83 punti).
Il regolamento prevede gli accoppiamenti di semifinale con miglior prima vs miglior seconda e le rimanenti due prime, con gara di ritorno in casa della miglior classificata. Previsto inoltre che la miglior seconda non possa incontrare la prima del suo girone di stagione regolare. Essendo Lazio e Cavalieri provenienti entrambi dal girone 3 ed in virtù dei punti conquistati in stagione regolare, la Rangers Rugby Vicenza affronterà in semifinale i Cavalieri Union, mentre Lazio si confronterà con Parabiago.
Domenica 21 maggio, ore 15:30 – ANDATA
Cavalieri Union Prato Sesto vs Rangers Rugby Vicenza
Stadio “Chersoni” Prato
Rugby Parabiago vs Lazio Rugby
Stadio “Venegoni-Marazzini” Parabiago (MI)
Domenica 28 maggio, ore 15:30 – RITORNO
Rangers Rugby Vicenza vs Cavalieri Union Prato Sesto
Rugby Arena Vicenza
Lazio Rugby vs Rugby Parabiago
Centro Sportivo “Onesti” Roma
Forza Rugby Vicenza