SERIE B – Terza vittoria, in casa con il CUS Ferrara

I Rangers trovano il riscatto asfaltando il Cus Ferrara per 55-17. I biancorossi, dopo la sconfitta esterna nello scorso turno a Villorba, ritrovano meritatamente la vittoria. Sarà pur vero che la compagine ferrarese è la cenerentola del campionato ma il risultato schiacciante parla chiaro, come le 9 mete realizzate dal Vicenza, contro le 3 degli ospiti, che rappresentano un ottimo indicatore.
I ragazzi di Cipriani portano fin dalle prime battute di gioco l´equilibrio dalla propria parte, dimostrando di essere superiori fisicamente e tecnicamente. Al 4´ la prima meta dei Rangers con Torregiani che provenendo da una mischia riesce a schiacciare la palla oltre la linea: è il 5-0. Il Cus Ferrara reagisce pressando gli avversari e, dopo aver bucato la loro retroguardia, al 13´ realizza una meta con Sonetti per il momentaneo pareggio.
Al 21´ Barbato si invola come un fulmine per realizzare la seconda meta biancorossa. De Toni trasforma ed è il 12-5. Al 29´ realizza la meta trasformata ancora da De Toni. Al 32´ gli ospiti trovano uno sprazzo di lucidità e vanno in meta con Susa. Allo scadere della prima frazione i Rangers trovano un´altra meta con Doglioli. Il solito De Toni trasforma e l´arbitro decreta la fine del primo tempo sul 26-10.
La partita è divertente e vivace. I padroni di casa si mostrano un gioco dinamico, cinico e concreto. Nella ripresa il Vicenza va in meta altre cinque volte. Ancora con Belloni e Barbato, che realizzano due mete a testa, e con Oliva, De Luca e D´Antuono, privilegiando la corsia di destra per ferire gli avversari.
Anche il Cus trova una meta con Altavilla, trasformata da Bondoni, per il risultato finale di 55-17. Domenica prossima il campionato osserva un turno di riposo.

Alessandro Benigno

(Fonte: IL GIORNALE DI VICENZA)

 

TAG