La formazione Cadetta della Rangers Rugby Vicenza è pronta ad iniziare la stagione 2024-25 nella fase qualificazione per il Girone Promozione che mette in palio la promozione in Serie B
Il Comitato Regionale Veneto ha ufficializzato la formula del Campionato di Serie C che sarà composto da due fasi: una prima fase di barrage con sette gironi da tre squadre, dove le prime due classificate accedono al girone Promozione, mentre la terza giocherà nel girone interregionale.
La Rangers Vicenza, in virtù dei risultati della scorsa stagione, è inserita nel girone 7 composto da: Rav, Silea, che ha conquista il posto domenica scorsa vincendo lo scontro diretto con il West Verona, ed appunto la Rangers Vicenza.
Il calendario prevede domenica 20 ottobre la sfida esterna con il Rav, successivamente, domenica 27 la gara in casa tra biancorossi e Silea, mentre domenica 3 novembre turno di riposo per Vicenza che attenderà il risultato di Rav-Silea.
Il commento di Coach Christian Nichols: “Saranno due sfide delicate, conosciamo la forza del Rav, inoltre un derby è sempre un derby, tutto può succedere, mentre la domenica successiva, con il Silea, andremo ad affrontare una squadra che non conosciamo, saranno dunque due finali dove si dovrà riuscire a portare a casa tutti i punti possibili” – il tecnico poi prosegue nell’analizzare la stagione che attende la formazione cadetta biancorossa – “Credo che il percorso fatto lo scorso anno abbia dimostrato la forza del gruppo biancorosso, serve ora la conferma della strada intrapresa. C’è molto entusiasmo in squadra, un bellissimo ambiente con molta partecipazione. È veramente bello avere 43 ragazzi a disposizione desiderosi di imparare e mettersi a disposizione. Sarà un anno dove ancora di più, rispetto allo scorso anno, cercheremo di dare spazio ai ragazzi provenienti dal settore giovanile, che saranno aiutati dai giocatori più esperti: ci sono stati infatti diversi rientri di giocatori con esperienze importanti sia a Vicenza che fuori che serviranno a far crescere i nostri atleti più giovani”.
Calendario Fase Qualificazione Girone 7
20 ottobre – ore 14:30
Rav v Rangers Vicenza
Riposa Silea
27 ottobre – ore 14:30
Rangers Vicenza v Silea
Riposa Rav
3 novembre – ore 14:30
Silea v Rav
Riposa Rangers Vicenza