Serie C: brutta sconfitta dei Cadetti con Silea

Nel secondo turno del barrage qualificazione, i biancorossi incappano in una sconfitta 5-32 con Silea, punteggio che complica il cammino dei Cadetti verso il girone promozione.

Dopo la vittoria con bonus di domenica scorsa, lo staff vicentino ha optato per un notevole turnover al fine di permettere ai tanti componenti della rosa di mettersi in mostra in gara. La partenza dei vicentini è infatti buona, con il tallonatore Signorini in meta al 4′ dopo una buona percussione 5-0. Per i primi 20 minuti sì visto un buon Vicenza molto reattivo e veloce nelle giocate. Al 14′ il Silea segna la prima meta e qualcosa sì spegne nei nostri portacolori che diventano irriconoscibili. Verso la fine della prima frazione gli ospiti allungano con un calcio piazzato per il 5-10 con cui si va al riposo.

Coach Nichols effettua subito tre cambi per dare una scossa alla squadra, ma non ottiene l’effetto sperato. I vicentini non riescono più a essere concreti ed a finalizzare le poche occasioni che comunque sono riusciti a procurarsi per rientrare in partita commettendo errori su errori. Silea approfitta della situazione e sfrutta al meglio gli errori difensivi dei biancorossi e piazza quattro mete per il 5-32 finale.

La sconfitta complica il percorso dei biancorossi nel barrage di qualificazione, che, terminate le gare a disposizione nel mini girone a tre squadre, ora dovranno aspettare il verdetto della partita di domenica prossima tra Silea e RAV per conoscere se basterà la vittoria di sette giorni nel derby per ottenere l’accesso al girone promozione o se dovranno accontentarsi del girone regionale.

Forza Rugby Vicenza

Tabellino
Vicenza – Stadio “Gobbato” – domenica 27 ottobre 2024 ore 14:30
Secondo turno barrage qualificazione Serie C CRV
Rangers Rugby Vicenza v Silea Rugby 5-32 (5-10)

Marcatori: p.t. 4′ m Signorini (5-0); 14′ m Silea (5-7); 35′ cp Silea (5-10); s.t. 42′ m Silea (5-15); 49′ m Silea (5-22); 65′ m Silea (5-27); 75′ m Silea (5-32).

Rangers Rugby Vicenza: Bonserio (44′ Zimello), Coltro (57′ Alì), Meneguzzo, Perri, Oliva, Corte (60′ Capraro), Boscolo, Bortolan (40’st Ceccato), Gallinaro (40’st Gonzato), Marangoni, Gastaldi (54′ Ragazzi), Peruffo, Montanaro, Signorini, Nicolis (40’st Fantin).

Punti conquistati in classifica: Rangers 0, Silea 5.

Coach: Christian Nichols
Preparatore atletico: Pietro Tonello
Dirigenti: Luciano Speggiorin, Alessandro Belluomini

Classifica
Silea 5
Rangers* 5
Rav 0
* = una gara in più

Prossimo turno
Domenica 3 novembre – ore 14:30
Silea v Rav

TAG