Serie C: Cadetti superati nettamente dal Franciacorta

Prestazione da dimenticare per i cadetti della Rangers Rugby Vicenza che incassano una pesante sconfitta per 11-41 contro il Franciacorta Rugby. Oggi sul terreno della BPVI Arena, con il doppio incontro delle formazioni seniores, tutto lasciava intendere una bella giornata di rugby, visto anche il successo della Serie A che poteva in qualche modo caricare i ragazzi, ma i Cadetti vicentini hanno invece messo in campo la loro peggior prestazione stagionale. I nostri ragazzi non sono mai stati capaci di entrare in partita, solo in qualche rara occasione si è intravisto il gioco di cui sono capaci. Di fronte alla formazione del Franciacorta si è visto la brutta copia del Vicenza. Errori tattici, giocate imprecise ed errori di marcatura hanno permesso agli ospiti di segnare ben 6 mete. In più di una occasione le classiche giocate veloci dei vicentini si sono infrante contro la difesa avversaria oppure sono state vanificate da calci a seguire insignificanti.

Veniamo alla cronaca, già dal 4° i bresciani hanno la possibilità di andare in vantaggio ma sbagliano il calcio. Al 10° un placcaggio sbagliato porta il Franciacorta avanti 0/7. Al 29° mischia ai 5 e seconda meta per gli ospiti 0/14. Al 34° e al 39° il Vicenza accorcia le distanze grazie a due calci piazza 6/14.

Nella ripresa l’andamento della partita non cambia di molto, il Vicenza preme un po di più ma non riesce a concretizzare le azioni di attacco.
Al 4° terza meta del Franciacorta, al 8º altro calcio per gli ospiti e punteggio 6/24. Fino al 22° si vedono alcune belle azioni del Vicenza ma che non riescono a superare la linea di meta e proprio quando sembrava che i nostri entrassero finalmente in partita, i Bresciani, grazie ad alcune imprecisioni nei placcaggi e grazie al drive da touche vincente marcano altre due mete portando il punteggio sul 6/36.
Al 31° azione di orgoglio vicentina che grazie ad una rimessa sulla destra e dopo un buon carrettino, Trapani riesce a varcare la linea e segna così l’unica meta casalinga portando il punteggio 11/36.
Proprio allo scadere del tempo, fuga sulla sinistra di un giocatore del Franciacorta e sesta meta punteggio finale 11/41.

La partita odierna, anche se la classifica non ha una grande importanza, visto che l’obiettivo é di far fare esperienza ai giovani giocatori, non ha rispecchiato minimamente il valore dei vicentini in campo, che hanno dimostrato durante tutto l’arco della stagione di essere capaci di prestazioni di livello di gran lunga superiore, oggi non c’erano mentalmente.

Il titolo di Man of the Match oggi è stato assegnato a Francesco Speggiorin.

Formazione: Franchini Andrea, Zimello Andrea, Andriollo Tommaso, Meneguzzo Gabriele, Antonello Alberto, Camerra Giovanni, Ferrari Ludovico, Sands Mattew, Candiago Luca, Niederjaufner Guglielmo, Filipozzi Matteo, Speggiorin Francesco, Digennaro Danilo, Grifò Andrea, Nichols Cristian, Tonello Pietro, Carta Giuseppe, Capasso Mario, Dal Maso Davide, Messina Alberto, Giust Francesco, Trapani Francesco.
Allenatori Mietto Maurizio e Poggieta Antonio
Dirigente Speggiorin Luciano

Luciano Speggiorin

Risultati 6ª Giornata

46 - 0
Serie C1 - Fase 2

Rugby Lumezzane vs Rugby Mantova

33 - 10
Serie C1 - Fase 2

Botticino vs Verona Rugby

43
Serie C1 - Fase 2

Rangers Rugby Vicenza vs Rugby Franciacorta

Classifica

PosSquadraGVSPPti
1Rugby Lumezzane1091042
2Rugby Franciacorta1073033
3Botticino Rugby1063131
4Rugby Udine Union FVG00000

Prossimo turno

16 - 27
Serie C1 - Fase 2

Rugby Franciacorta vs Rugby Lumezzane

24 - 17
Serie C1 - Fase 2

Rugby Mantova vs Botticino Rugby

30 - 28
Serie C1 - Fase 2

Rangers Rugby Vicenza vs Verona Rugby

TAG