Serie C: il derby è biancorosso, i Cadetti si impongono 16-29 a Schio

L’ inizio del barrage qualificazione è favorevole ai Cadetti della Rangers Vicenza che vincono con bonus nel derby con il Rav a Schio.

Com’era prevedibile, i padroni di casa partono subito forte. Al primo minuto centrano i pali con un calcio e al 12′ con una meta trasformata si portano sullo 10-0. Al 15′ comincia la rimonta dei biancorossi: prima con una punizione calciata da Boscolo, poi al 22′ con la meta segnata da Gastaldi, trasformata da Boscolo, con il punteggio che si porta in parità 10-10 con il quale si va al riposo.

Nella ripresa, gli scledensi partono nuovamente forte, ma la difesa biancorossa è molto attenta e riesce ad arginare le incursioni avversarie. Terminata la sfuriata Rav, al 46′ la meta di Perri trasformata ancora da Boscolo, porta in vantaggio i biancorossi 10-17. Subito dopo, al 56′ ed al 60′ il Rav sfrutta al meglio due punizioni si riporta ad una sola lunghezza dal Vicenza per il momentaneo 16-17. Si entra nell’ultimo quarto di questa gara emozionante. L’azione vede un continuo capovolgimento di fronte con i biancorossi che sprecano delle buone occasioni per arrotondare il risultato. Negli ultimi dieci minuti, le forze fresche messe in campo fanno pendere l’ago della bilancia dalla parte della Rangers che con le mete di Coltro e poi con Fantin trasformata da Corte, che vale il bonus offensivo, fissano il punteggio finale sul 16-29 in favore del Vicenza.

Approccio un po’ sottotono per i biancorossi, che nei primi dieci minuti hanno subito l’aggressività dei padroni di casa. Una volta prese le misure, sono riusciti a sviluppare il gioco veloce di cui sono capaci, ribaltando il risultato. Buona prova d’esperienza dei veterani e ottima prestazione delle forze giovani e in particolare di Maitha Solomon Sirya, Farmacia Campedello Most Valuable Player della gara.

Inizia nel migliore dei modi il barrage qualificazione per il girone promozione dei Cadetti, cinque punti fondamentali per iniziare una grande stagione. Ovviamente la strada da fare é lunga, ma si è vista una buona squadra con tante facce nuove, già ben inserite nel gruppo. Domenica prossima la seconda sfida in casa con il Silea, vi aspettiamo numerosi a sostenere i nostri ragazzi.

Tabellino
Schio (VI) – Stadio “N. Mandela” – domenica 20 ottobre 2024 ore 14:30
Primo turno barrage qualificazione Serie C CRV
Rugby Alto Vicentino v Rangers Rugby Vicenza 16-29 (10-10)

Marcatori: 1′ cp Rav (3-0); 12′ m Rav tr Rav (10-0); 15′ cp Boscolo (10-3); 22′ m Gastaldi tr Boscolo (10-10); 46′ m Perri tr Boscolo (10-17); 56′ cp Rav (13-17); 60′ cp Rav (16-17); 70′ m Coltro (16-22); 75′ m Fantin tr Corte (16-29).

Rangers Rugby Vicenza: Zimello Andrea (Corte Alessandro); Meneguzzo Gabriele, Scalco Erik, Perri Davide, Maitha Salomon Sirya; Boscolo Prem, Accursio Giuseppe (Oliva Samuele); Gallinaro Andrea, Speggiorin Francesco, Todescato Tobia (Marangoni Tommaso); Gastaldi Marco (Coltro Alessandro), Berdin Gabriele (Fantin Matteo); Gonzato Nicola (Montanaro Giovanni), Signorini Liam, Morselli Manuele © (Nicolis Umberto).

Punti conquistati in classifica: RAV 0, Rangers 5.

Coach: Christian Nichols
Preparatore atletico: Pietro Tonello
Dirigenti: Luciano Speggiorin, Alessandro Belluomini

Farmacia Campedello MVP: Maitha Solomon Sirya

Forza Rugby Vicenza

TAG