Terza vittoria consecutiva del Vicenza
Dopo una sosta di tre settimane si riparte, ore 14,30 fischio d’inizio.
Fin dalle prime battute l’Este si dimostra squadra combattiva pronta a vender cara la pelle, complice il Vicenza che sembra incapace di contrastare la mischia avversaria.
Al 4° minuto l’Este guadagna un calcio in posizione ottima rispetto ai pali ed il n° dieci no sbaglia 3 a 0 per l’Este.
A questo punto il Vicenza comincia a credere nelle proprie possibilità, all’undicesimo ripartenza da una punizione passaggio veloce di Maronato al veterano Oliva che con un passaggio a sinistra mette in condizione Traverso di andare in meta; trasformazione non riuscita, 3 a 5.
Trascorrono 5 minuti di gioco nei quali le due squadre si affrontano a viso aperto, il Vicenza guadagna un rimessa sul lato destro del fronte di attacco all’altezza dei 15, presa da parte del nostro saltatore palla veloce verso sinistra Dal Maso perfora la difesa e deposita l’ovale in meta, Giust trasforma 3 a 12.
L’incontro prosegue con i trequarti del Vicenza che finalmente dimostrano si saper far girare la palla ma la difesa avversaria riesce a fermare le azioni di attacco ad un soffio dalla meta.
Al 32° l’Este usufruisce di un mischia ai nostri 5 con un spinta che la difesa del Vicenza non riesce a fermare va in meta, la trasformazione non riesce 8 a 12.
Al 39° finalmente la mischi del Vicenza riesce a sovrastare la mischia avversaria la palla finisce nelle mani di Peron che con la sua solita grinta deposita la palla in meta, il palo destro nega la trasformazione a Giust si va al riposo con il punteggio Este 8 Vicenza 17.
Inizia il secondo tempo ed il Coach Gianni Serventi da spazio ai giocatori della panchina, che a differenza della passata stagione è sempre ben nutrita e con giocatori di qualità.
Dopo 8 minuti di ribaltamenti di fronte, dove il Vicenza sfiora la trasformazione un paio di volte, i biancorossi da una touch all’altezza dei 5 avversari dopo il classico carrettino la palle esce dalla sinistra arriva nelle mani di Todesco che in tuffo schiaccia la palla oltre la linea di meta, trasformazione non riuscita, 8 a 22.
Il Vicenza fa vedere alcune pregevoli azioni di gioco con trasmissioni veloci della palla e in più di una occasioni, solo una lieve imprecisione nell’ultimo passaggio nega la marcatura.
Proprio grazie a una di queste incursioni veloci da destra verso sinistra del fronte di attacco da parte di Oliva, al 54° la palla passa nelle mani di Maronato che punta il centro dei pali, placcato riesce comunque a passare la palla a Giust che segna la 5 meta per il Vicenza, trasformazione riuscita 8 a 29.
Nonostante il risultato L’Este dimostra di essere comunque pericoloso, al 75° dopo una prolungata azione di attacco nei pressi della nostra linea di meta riesce a segna la seconda meta questa volta il loro numero 10 riesce nella trasformazione, punteggio 15 Este 29 Vicenza.
78° touch per l’Este all’altezza dei loro 5 palla rubata Peron deposita in meta, trasformazione riuscita 15 a 39
Ultimi 2 minuti di arrembaggio dell’Este alla nostra linea di meta, i giocatori del Vicenza nonostante due cartellini gialli uno a Sands e uno a Carta riescono a respingere gli assalti degli avversari e a fissare il risultato finale Este 15 Vicenza 36.
Dopo questo risultato Il Vicenza è in testa al proprio girone a punteggio pieno con 15 punti.
La squadra, grazie ai propri giocatori di esperienza, per età o perché provenienti dalla prima squadra e grazie anche ai parecchi giovani del 95 e del 96 provenienti da un ottimo campionato disputato nelle giovanili la scorsa stagione, sta dimostrando di avere delle ottime possibilità per ben figurare fino alla fine del campionato di serie c2.
A tutti gli appassionati e tifosi di questo sport, magnifico sport, ricordiamo che domenica 16/11 la squadra (la nostra seconda prima squadra) sarà di scena al BPV ARENA pertanto vi aspettiamo numerosi, si vedrà senz’altro del buon Rugby.