Il 2025 dei Cadetti della Rangers Rugby Vicenza comincia con il piede giusto: allo Stadio “Gobbato” i biancorossi, pur non offrendo la migliore delle prestazioni, portano a casa il quarto successo consecutivo imponendosi 18-8 sul Pasian di Prato.
I biancorossi partono subito forte e con una bella giocata in velocità conquistano subito campo ma non riescono a finalizzare. Trascorrono 20 minuti di continui ribaltamenti di fronte dove comunque i biancorossi riescono a controllare il gioco. Al 22′ fallo degli ospiti, l’estremo vicentino Corte centra i pali per il momentaneo 3-0. Giusto il tempo di ripartire ed al 26′ i friulani trovano un varco nella difesa vicentina e segnano la meta in bandierina, la trasformazione non va ma c’è il sorpasso 3-5. Al 33′ altro calcio per gli ospiti, a causa dei troppi falli dei biancorossi che perdono diversi possessi e gara sul 3-8. Al 35′ Vicenza si riporta in attacco ed è ancora Corte ad accorciare il divario con un calcio di punizione che porta il punteggio sul 6-8 con il quale si va al riposo.
La ripartenza dei padroni di casa è fulminante, al primo minuto arriva la meta di Morselli trasformata da Corte per il nuovo sorpasso 13-8. La partita fila via con continui tentativi da parte di entrambe le formazioni di muovere il tabellino, ci riesce Vicenza al 57′ con Bortolan che con una grande percussione trova la via della seconda meta, non trasformata che porta la gara sul 18-8. Nell’ultimo quarto di gara, Coach Nichols effettua tutti i cambi dando minuti a tutti i giocatori, ma le energie fresche non cambiano gli equilibri, con entrambe le difese che proteggono la linea di meta con estrema determinazione. Nonostante la mischia biancorossa abbia sempre avuto il dominio del campo, il punteggio non cambia fino al fischio finale, con il successo 18-8 della Rangers.
I biancorossi, a parte qualche sporadico episodio, non sono stati in grado di esprimere il gioco veloce e fantasioso che avevano sfoderato nelle ultime due partite. La vittoria però è arrivata, e con essa quattro punti preziosissimi che caricano l’ambiente in vista dello scontro al vertice di domenica prossima conto il Riviera, formazione a pari punti del Vicenza che condivide la testa della graduatoria.
Complimenti ragazzi, Forza Rugby Vicenza
Tabellino
Vicenza, Stadio “Gobbato”- domenica 19 gennaio 2025 ore 14:30
Serie C girone Promozione – 5° turno
Rangers Rugby Vicenza v Pasian di Prato 18-8 (6-8)
Marcatori: p.t. 22′ cp Corte (3-0); 26′ m Pasian (3-5); 33′ cp Pasian (3-8); 36′ cp Corte (6-8); s.t. 41′ m Morselli tr Corte (13-8); 57′ m Bortolan (18-8).
Rangers Rugby Vicenza: Corte; Alì, Meneguzzo, Perri, Ruzza; Boscolo, Accursio; Bortolan, Gallinaro, Marangoni; Berdin, Sarca; Montanaro, Nicolis, Morselli. A disposizione: Gastaldi, Gonzato, Speggiorin, Carretta, Zimello, Ragazzi, Oliva.
Punti conquistati in classifica: Rangers Vicenza 4, Pasian di Prato 0.
Coach: Christian Nichols
Preparatore atletico: Pietro Tonello
Dirigenti: Luciano Speggiorin, Alessandro Belluomini
Farmacia Campedello MVP: Edoardo Alì
Risultati 5° turno
Monselice v Montebelluna 24-5 (5-0)
Villorba v Riviera 17-25 (0-4)
Rangers Vicenza v Pasian di Prato 18-8 (4-0)
Silea v Venjulia 20-17 (4-1)
Classifica
Rangers Vicenza 19
Riviera 19
Monselice 15
Montebelluna 10
Silea 12
Pasian di Prato 9
Villorba 8
Venjulia 7
Programma 6° turno
Domenica 26 gennaio 2025 ore 14:30
Pasian di Prato v Venjulia
Riviera v Rangers Vicenza
Montebelluna v Villorba
Monselice v Silea