Serie C: Rangers si confermano superando il Silea 21-3

I Cadetti confermano le ottime prestazioni di questo inizio stagione e vincono in casa con il Silea, riscattando così la sconfitta subita nel barrage di qualificazione.

Già dal fischio d’inizio i biancorossi hanno le idee chiare su come sarebbe andata la partita: aggressivi e determinati i vicentini costringono il Silea nella propria metà campo. Nonostante però il possesso ed il territorio, Vicenza non trova la marcatura pesante, complice anche il vento contro che rallenta e disturba le manovre. Ci pensa allora l’apertura biancorossa Prem Boscolo che centra i pali con due punizioni per il 6-0 con cui si chiude il primo tempo.

Nella seconda frazione, con il vento alle spalle, Vicenza ha più sicurezza, con i calci di alleggerimento che rimandano indietro di diversi metri la formazione trevigiana. Al 47′ è ancora Boscolo ad aggiungere altri tre punti il momentaneo 9-0. Al 50′ sempre grazie ad una punizione, gli ospiti muovono per la prima volta il punteggio e si portano su 9-3. Pochi minuti più tardi l’azione che cambia la gara. Durante uno dei pochi attacchi del Silea in zona rossa, Maitha si ritrova il pallone fra le mani. L’ala vicentina non ci pensa due volte e grazie al vento amico, con due calci raggiunge l’area di meta ospite. La gara di velocità manda fuorigiri l’estremo del Silea che manca la presa, Maitha schiaccia in meta e Galliano aggiunge la trasformazione per il 16-3 che rompe la sfida. Nell’ultimo quarto i biancorossi costringono gli ospiti ad una strenua difesa, seppur con diversi falli che fermano le avanzate vicentine. Le numerose rimesse laterali portano frutti solo al 69′ con la meta di Bortolan che sfrutta la rolling-maul berica, portando il punteggio sul 21-3. Negli ultimi dieci minuti, Vicenza cerca in tutti i modi di arrotondare il punteggio, ma la comunque buona difesa avversaria, unita alla stanchezza dei padroni di casa, non portano variazioni al punteggio.

Ottima prestazione dei Cadetti biancorossi, che portano a casa il secondo successo consecutivo e confermano la seconda posizione in graduatoria, distanziati alla testa della classifica da una sola lunghezza. Il girone è equilibratissimo, non ci saranno gare scontate e servirà sempre la massima attenzione. La vittoria di oggi crea morale e consapevolezza nella rosa di Coach Nichols, che con impegno e determinazione potrà raggiungere obiettivi importanti, a partire da domenica prossima, con la lunga trasferta a Trieste con il Venjulia, quarta giornata del campionato ed ultima sfida del 2024.

Auguri di pronta guarigione a Prem Boscolo, ti aspettiamo presto in campo Prem!

Forza Rugby Vicenza

Tabellino
Villorba – domenica 8 dicembre 2024 ore 14:30
Serie C girone Promozione – 3° turno
Rangers Rugby Vicenza v Rugby Silea 21-3 (6-0)

Marcatori: p.t. 15′ cp Boscolo (3-0); 30′ cp Boscolo (6-0); s.t: 47′ cp Boscolo (9-0); 50′ cp Silea (9-3); 53′ m Maitha tr Galliano (16-3); 69′ m Bortolan (21-3).

Rangers Rugby Vicenza: Galliano; ​Maitha, Meneguzzo, Scalco, ​Zimello; Boscolo (65′ Alì), ​Accursio; Bortolan, Marangoni (72′ Coltro), ​Gallinaro; ​Berdin (68′ Gastaldi), ​Sarca (64′ Salvò); Montanaro, Signorini, Nicolis (60′ Gonzato). A disposizione: Igarashi, ​Todescato.

Punti conquistati in classifica: Rangers 4, Silea 0

Coach: Christian Nichols
Preparatore atletico: Pietro Tonello
Dirigenti: Luciano Speggiorin, Alessandro Belluomini
Farmacia Campedello MVP: Gabriel Berdin

Risultati 3° turno
Riviera v Montebelluna 5-12 (1-4)
Rangers v Silea 21-3 (4-0)
Monselice v Pasian di Prato 15-0 (4-0)
Villorba v Venjulia 18-15 (4-1)

Classifica
Riviera 11
Monselice 10
Rangers 10
Montebelluna 9
Silea 6
Venjulia 6
Villorba 6
Pasian di Prato 4

Programma 4° turno
Domenica 15 dicembre ore 14:30
Pasian di Prato v Villorba
Monselice v Riviera
Venjulia v Rangers
Montebelluna v Silea

TAG