I cadetti vicentini non steccano l’esordio nella fase conference e proseguono nella striscia di successi.
I cadetti biancorossi di Coach Nichols non steccano l’esordio nella fase conference e regolano il Piave al termine di una gara in pieno controllo, dove i biancorossi avrebbero potuto portare a casa un punteggio ancora più rotondo.
I biancorossi partono subito con il piede giusto, al 3′ minuto touche ai cinque in attacco, drive vicentino inarrestabile e meta di Signorini trasformata da Ruzza 7-0. Il primo tempo fila via con continui ribaltamenti di fronte con la difesa vicentina che non concede nulla agli ospiti, ma di contro le numerose azioni in attacco dei padroni di casa sono vanificate dagli errori e dai troppi falli che non permettono alla formazione berica di scavare il solco. Si va al riposo sul 7-0.
Nella ripresa è ancora iVicenza a muovere il punteggio grazie a una punizione dì Ruzza che al 48′ porta il punteggio sul 10-0. Con le sostituzioni il baricentro della gara si sposta ancora dì più dalla parte dei biancorossi, che cominciano a dominare in mischia, non dando più possessi al Piave. Al 55′ rimessa laterale in attacco per Vicenza. Il carrettino biancorosso è devastante e Fantin schiaccia in meta la seconda marcatura pesante. Ruzza trasforma per il 17-0. La Rangers continua a premere la ancora errori banali negano la marcatura di due mete praticamente fatte. Al 63′ il Piave riesce ad avvicinarsi alla linea di meta vicentina e a mancare la meta non trasformata che porta il punteggio 17-5 con cui si chiude la gara.
La grinta messa in campo dai biancorossi più esperti e dai giovani messi in campo da Coach Nichols daranno certamente ancora belle soddisfazioni ai cadetti della Rangers Rugby Vicenza a partire già dal prossimo appuntamento in programma domenica 5 maggio con l’affascinante trasferta a Venezia.
Forza Rugby Vicenza
Testo di Luciano Speggiorin
Cadetti Rangers Rugby Vicenza:
Ruzza, Coltro, Pietrangelo, Cielo, Todescato, Bonserio, Alì, Bortolan, Speggiorin ©, Sarca, Peruffo, Berdin, Gonzato, Signorini, Nicolis.
A disposizione: Fantin, Morselli, Salvò, Ceola, Rossato.
Allenatore: Christian Nichols
Accompagnatori: Alessandro Belluomini, Luciano Speggiorin.
Volchem Biancorosso del Match: Liam Signorini.
Risultati 10° giornata
21 aprile 2024
Rangers v Piave 17-5 (4-0)
Classifica
RAV 39
Rangers Vicenza 35
…
Prossimo turno 11° giornata
5 maggio 2024
Venezia v Rangers Vicenza
Forza Rugby Vicenza