Serie C1: i Rangers fanno la partita, ma l’indisciplina costa cara e Mantova ne approfitta

La quinta domenica di campionato, ultimo turno del girone di andata, ha visto la sfida tra i Cadetti della Rangers Rugby Vicenza e il Mantova Rugby.

La partita ha portato solo un punto difensivo alla classifica della nostra squadra cadetta, altra occasione sprecata per i ragazzi di Mietto e Foralosso, perchè come domenica scorsa a condurre il gioco per due terzi della partita sono stati proprio i nostri giovani biancorossi.

Cronaca

A decidere le sorti questa volta è stata l’indisciplina, tre calci piazzati a seguito di tre falli sono state le uniche occasioni concesse al Mantova che le ha sapute sfruttare al meglio e a segnare i 9 punti contro i 7 del Vicenza frutto di una meta trasformata. Anche se hanno perso, i biancorossi hanno giocato comunque una buona partita, contro un avversario certamente non irresistibile. Purtroppo i vicentini non sono riusciti ad adeguarsi al modo di arbitrare del direttore di gara e hanno commesso un’infinità di tenuti a terra e conseguenti calci di punizione hanno segnato le sorti della gara. L’unica meta della partita è stata segnata dal Vicenza, al 30′ del secondo tempo, quando il calcio a seguire di Maronato è terminato sui cinque metri del Mantova. Rimessa laterale per gli ospiti, palla rubata dai vicentini e classico carrettino che si ferma oltre la linea di meta con Di Gennaro che schiaccia a terra, Giust trasforma per il 7-9. Ultimi minuti con Vicenza ancora in attacco alla ricerca del sorpasso, ma niente da fare.

Domenica prossima prima di ritorno, proprio in casa del Valsugana, unica formazione superata in questa prima fase del torneo. Sarà molto dura ripetersi ma non smetteremo mai di incitare i nostri giovani portacolori che hanno solo bisogno di ritrovare concentrazione, visto che le capacità tecniche non mancano certamente.

Forza Vicenza

Tabellino

Serie C1 – V giornata – Domenica 29 ottobre, Rugby Arena
Rugby Vicenza – Rugby Mantova 7-9 (0-6)
29’ c.p. Assandri, 39’ c.p. Assandri, 58’ c.p. Assandri, 66’ m. Vicenza (tr.)
Rugby Vicenza: Maronato, Coulibaly, Andriollo, Filipozzi, Nichols, Giust, Ferrari, Niederjaufner, Tonello, Cossalter, Sarappa, Speggiorin, Messina, Di Gennaro, Morselli. A disp: Zoga, Corte, Trapani, Tommasin. All: Mietto.
Rugby Mantova: Flisi, Opoku, Assandri, Mondini, Barbieri, Sorba, Casali, Galetti, Guatelli, Sandri, Castagneti, Raboni, Villareal, Trupia, Vicenzi. A disp: Giovannoni, Cenzato, Visentin, Mari, Zanetti, Bertini, Bonazzi. All: Rangone.

Luciano Speggiorin

Risultati e classifica

Risultati 5° Giornata Serie C1

33 - 17
Serie C1 - Fase 1

Valsugana Rugby Padova vs West Verona Rugby Union

7 - 9
Serie C1 - Fase 1

Rangers Rugby Vicenza vs Rugby Mantova

21 - 19
Serie C1 - Fase 1

Verona Rugby vs Castellana Rugby

Classifica Serie C1

PosSquadraGVSPPti
11073035
21063131
3101904
400000
400000

Prossimo Turno

58 - 10
Serie C1 - Fase 1

Valsugana Rugby Padova vs Rangers Rugby Vicenza

24 - 10
Serie C1 - Fase 1

Verona Rugby vs West Verona Rugby Union

18 - 20
Serie C1 - Fase 1

Rugby Mantova vs Castellana Rugby

TAG