La Rangers Rugby Vicenza, a seguito del Comunicato della FIR, è lieta di comunicare gironi e formule dei Campionati 2017-2018 delle sue formazioni Seniores.
Ecco quindi tutte le novità per la Serie C1, in attesa di comunicazioni ufficiali da parte dell Comitato Regionale Veneto per girone e formula della Serie C2.
Serie C1
Il Campionato di Serie C1 prenderà il via domenica 1 ottobre e determinerà 8 promozioni in Serie B e tredici passaggi in C2. I ragazzi dei Coach Foralosso e Mietto affronteranno una poule di prima fase composta per 4/6 da formazioni cadette di Serie A: una poule di ottimo livello e decisamente stimolante.
Formula
La struttura del Campionato di Serie C Girone 1 prevede 6 Gironi a 12 squadre ognuno suddiviso in due Pool Territoriali da 6 squadre, con sviluppo in due fasi. Ogni singolo Girone promuove una squadra in Serie B, mentre due squadre per ogni singolo Girone passano al Girone 2 della Serie C.
La Serie C1 della Rangers Rugby Vicenza è stata inserita nel Girone B – Pool 1 così composto:
- Rugby Mantova
- Valsugana Rugby Padova
- Verona Rugby
- Valpolicella Rugby
- Castellana Rugby
- Rangers Rugby Vicenza
La formula sarà quella sperimentata nelle ultime tre stagioni: prima fase con partite di andata e ritorno tra le componenti di ciascuna Pool. Le prime tre classificate di ciascuna Pool si qualificano ad una Pool Promozione con partite di andata e ritorno la cui vincente sarà promossa in Serie B 2018/2019. Le squadre classificate dal quarto al sesto posto di Pool 1 e Pool 2 accederanno ad una Pool Passaggio con partite di andata e ritorno. Quinta e sesta classificata della Pool Passaggio parteciperanno nel 2018/2019 alla Serie C2.
Girone Completo
Girone B – Pool 1
Rugby Mantova, Valsugana Rugby Padova, Verona Rugby, Valpolicella Rugby, Castellana Rugby, Rangers Rugby Vicenza
Girone B – Pool 2
Rugby Fiumicello, Cus Brescia, Rugby Bassa Bresciana, Rugby Franciacorta, Botticino Rugby Union, Rugby Desenzano
#forzarugbyvicenza