SESTA VITTORIA CONSECUTIVA DELLA SERIE C2 MA SENZA ENTUSIASMARE.

Si gioca il recupero della partita rinviata il 07/12/2014.

Campo comunale di Piazzola sul Brenta terreno in buone condizioni.

Fin dalle prime battute la gara prende la stessa piega di quella di andata con il Piazzola che attacca ed il Vicenza che, pur senza subire eccessivamente, non riesce a prendere efficacemente l’iniziativa.

Le due squadre stazionano praticamente a centro campo con il Vicenza confusionario che costruisce molto ma non concretizza praticamente nulla ed il Piazzola che non riesce a superare la linea di difesa del Vicenza.

Unica cosa positiva è la netta superiorità della mischia vicentina. Proprio da una mischia vinta, al 13° si innesca una trasmissione veloce di palla da Giust a Nicols che deposita l’ovale al centro dei pali per una facile trasformazione di Giust, punteggio 0-7.

Il tempo scorre e la musica non cambia, partita quasi monotona, il Piazzola abbozza qualche azione di attacco ma si infrange contro la difesa avversaria. Il Vicenza parte con azioni d’attacco molto pregevoli che immancabilmente vengono vanificate da errori grossolani, riesce a conquistare cinque mischie una dietro l’altra ai cinque avversari senza riuscire, nonostante la palese superiorità, a portare la palla oltre la linea di meta.

Al 29° il Vicenza beneficia di una rimessa laterale sulla sinistra all’altezza dei propri 15.

La palla, dopo una buona presa del primo saltatore, finalmente viene trasmessa velocemente verso destra, due passaggi e finisce nelle mani di Trapani che con una grande galoppata lo deposita nuovamente in mezzo ai pali, trasformazione facile anche stavolta, 0-14.

Al 33° distrazione in difesa ed il Piazzola segna la sua meta con relativa trasformazione, si va al riposo sul punteggio di 7- 14 in favore del Vicenza.

Si riprendono le ostilità ed il Piazzola dimostra subito di voler a tutti i costi riequilibrare la gara.

Si vede molto gioco, ma molto poco bel gioco da entrambe le parti, azioni confuse, palloni che cadono in avanti, anche a meta praticamente fatta.

Il Piazzola si affaccia molta spesso nella metà campo Vicentina ma, fortunatamente, la difesa riesce ad arginarne le incursioni seppur con qualche affanno di troppo per il Vicenza che eravamo abituati a vedere.

Ultimi cinque minuti, il Vicenza si decide ad affondare i colpi e, dopo un’azione prolungata, praticamente sopra la linea di meta avversaria, il pallone esce per le mani di Dal Maso che con una potente percussione riesce a schiacciare l’ovale in meta, con relativa trasformazione, per la terza volta.

Siamo praticamente a fine gara, giusto il tempo per far entrare in campo tutti i giocatori della panchina, e l’arbitro fischia la fine.

Risultato finale 7-21 per Il Vicenza.

Nonostante la vittoria, che alla fine è quello che conta, il Vicenza è apparso meno lucido e brillante del solito.

Il 2014 è stato certamente molto gratificante per i giocatori di questa formazione che, dopo il “ coraggioso” campionato della passata stagione, quest’anno si sono divertiti e, certamente, hanno fatto divertire anche il pubblico sempre numeroso che li ha seguiti.

Proprio a questo pubblico diamo appuntamento il 25-01-2015 al BVP Arena per il prossimo incontro casalingo.

Gli allenatori i dirigenti e i giocatori porgono, a tutti gli appassionati e non di questo sport,

I migliori auguri per le prossime festività.

TAG