Domenica 15 giugno si è praticamente conclusa l’attività ufficiale del Rangers Rugby Vicenza.
Alla BPVI Arena si sono giocate le partite conclusive del torneo regionale primavera under 16, un torneo molto combattuto tra compagini che si equivalevano sostanzialmente infatti, complice il tempo di gioco ridotto, non è stato semplice per nessuno portare a casa una vittoria.
Alla fine hanno festeggiato gli under 16 del Benetton Treviso, vittoriosi in finale sul Rugby Villorba, squadra che ha eliminato il sabato prima proprio il Vicenza e che ha conteso fino all’ultimo la vittoria ai più titolati cugini di Treviso.
Nella finale per il terzo posto vittoria solo dopo i calci piazzati per Rovigo, passato all’ultimo tentativo davanti alla seconda società trevisana, il Tarvisium.
Le partite sia di semifinale che di finale sono state giocate ad alta velocità, con ottime individualità, qualche errore di gioco, ma una sostanziale correttezza in campo che ha visto dare dagli arbitri un solo cartellino giallo nel corso della giornata.
A consegnare il trofeo alla fine era presente la famiglia di Angelo Gobbato, a cui era dedicato il trofeo, come proposto dal presidente del CRV Marzio Innocenti, presente all’intera manifestazione.