Dopo la bella e convincente prova di domenica scorsa al Baracca contro il Mantova oggi è arrivata la prima batosta per la serie C1 del Vicenza 7 mete subite contro 2 sole segnate.
La squadra è scesa sul terreno di gioco del Bassano senza convinzione e priva di idee, brutta copia della squadra che eravamo abituati a vedere in campo nelle altre partite.
La partita comincia subito in salita per i biancorossi, dopo sei minuti sono già sotto di cinque punti per una meta non trasformata del Bassano.
Al 16° rimessa laterale sulla sinistra parte il solito carrettino, il pallone esce verso destra a tagliare tutto il campo, passaggio al largo per Trapani che riesce nella presa volante e a portare l’ovale in meta, Savio trasforma e porta momentaneamente in vantaggio il Vicenza.
Al Bassano bastano tre minuti per segnare la seconda meta e riportarsi in vantaggio.
Passano altri 20 minuti dove il Vicenza, come è successo spesso in questo campionato, costruisce due belle azioni che potevano benissimo portare alla segnatura di altrettante mete ma al momento decisivo spreca tutto.
Al 39° un cartellino giallo ferma per 10 minuti il pilone Bertuzzo ed il Bassano ne approffitta prontamente e segna la terza meta non trasforma neanche questa e si va al riposo sul punteggio di 15/7 per i padroni di casa.
Inizia il secondo tempo e già dal calcio di inizio i bassanesi vanno a segno per la quarta volta, 20/7.
In tredici minuti il bassano segna altre due mete e si porta visto che non è riuscito nella trasformazione di nessuna delle sette mete sul punteggio di 30/7.
Al 25° una azione stile Vicenza, apertura veloce da destra a sinistra porta nuovamente in meta Trapani, la trasformazione non riesce ed il punteggio è di 30/12.
Il Bassano continua a premere e va a segno per la 7° volta al 29°, punteggio che sarà quello finale 35/12.
Gli ultimi 10 minuti vedono il Vicenza tentare in ogni maniera di alleggerire il passivo ma la sorte non è benevola.
Il risulto odierno non lascia ombra di dubbio sul merito della vittoria da parte del Bassano.
I padroni di casa sono scesi in campo molto determinati al contrario dei nostri che sono sembrati spenti , privi dello smalto e di quella determinazione in attacco e dell’impeccabilità in difesa che domenica scorsa hanno bloccato il Mantova.
Questa giornata nerà complica un po’ ai Biancorossi, unica squadra di riserve della squadra maggiore del girone, il percorso.
L’obiettivo di arrivare fra le prime tre per giocare la seconda fase in tranquillità non è sfumato però, nelle prossime due partite casalinghe non sono più ammessi errori.
Arrivederci numerosi domenica prossima 20/12/12 per l’incontro contro il Selvazzano.