Torneo prima media‏

Conclusi i tornei scolastici promossi dalla Scuola Rugby Palladio guidata da Andrea Zuliani con il torneo riservato agli alunni di prima media.
Ben 242 i ragazzi in campo, che suddivisi in gironi si sono affrontati in incontri con apposite regole dedicate a chi si avvicina a questo sport.
Alla fine il torneo è stato appannaggio della scuola media di Malo, che ha battuto nel girone finale Quinto, Montecchio e Monticello C.Otto. A tenere alto l’onore della città la scuola di casa al Baracca, la media dei Ferrovieri, sesta su 15 formazioni schierate. Da premiare come partecipazioni gli insegnanti di Quinto, capaci di portare in campo 140 ragazzi suddivisi in sei squadre. Grazie a tutti gli insegnanti che consentono lo svolgimento dei tornei scolastici rivolti non solo al comune di Vicenza ma anche alle zone contermini, con l’obiettivo di propagandare lo sport del rugby nei suoi valori e principi più che un mero tesseramento di nuovi atleti,comunque sempre auspicato, con la speranza che altre società siano fondate nella nostra provincia. E magari portare qualche famiglia in più sugli spalti del BPVI Arena per le partite di serie A. E grazie ai numerosi ragazzi della Rangers Rugby Vicenza che hanno svolto l’attività di istruttori presso le scuole, organizzatori dei tornei e indispensabili arbitri di tanti incontri, sempre con un sorriso.

TAG