TRASFERTA AMARA IN TERRA LOMBARDA PER LA C1

Dalla seconda trasferta in terra lombarda, per la precisione a Botticino in provincia di Brescia, i cadetti ritornano con due punti, uno di bonus difensivo e uno di bonus per le quattro mete segnate lasciando la posta più alta ai padroni di casa che hanno vinto 32 a 29.

Dalle prime battute si capisce che questa sarà la sfida più difficile fra quelle fino ad ora disputate.

Nonostante però la maggior fisicità degli avversari i nostri giocatori sfruttando la maggior mobilità riescono a tenere bene il campo per i primi 10 minuti.

Sono però i Bresciani a muovere il risultato sfruttando al 10° un calcio di punizione e a portarsi sul 3/0.

Dopo 3 minuti il botticino sfrutta al meglio la notevole superiorità della propria mischia e marca la prima meta che trasformata porta il punteggio 10/0 a loro favore.

Il Vicenza comincia a macinare gioco e al 25° estraendo un pallone da una mischia riesce a far viaggiare molto bene il pallone da destra a sinistra e porta Trapani a marcare la meta il tentativo di trasformazione è leggermente corto e il punteggio si ferma sul 10/5.

Al 31° da una rimessa laterale sulla sinistra si innesca il classico carrettino che fa guadagnare parecchi metri ai nostri giocatori solita trasmissione veloce dell’ovale verso destra che porta Oliva a depositare la palla oltre la linea di meta e la successiva trasformazione porta momentaneamente il Vicenza in vantaggio co il punteggio di 10/12.

Al 34° altra mischia per il Botticino e seconda meta con trasformazione sbagliata che riporta in vantaggio i padroni di casa con il punteggio 17/12.

Al 39° episodio che fa infuriare la nostra panchina: punizione battuta veloce dal Botticino nei pressi della nostra linea dei 5, direttore di gara che non si è compreso dove fosse in quel momento, (fisicamente era sul posto ma ?), posizione di battuta completamente sbagliata sicuramente 4 o 5 metri troppo avanti e meta, si va al riposo 24/12.

Si riparte e già dal calcio di inizio il Vicenza subisce la 4 meta con punteggio che va 29/12.

Al 5° rimessa laterale sulla sinistra palla portata a terra spinta devastante del nostro pacchetto,( per tutta la partita, in questo fondamentale i nostri ragazzi sono stati inarrestabili e in più di una occasione sono riusciti a guadagnare decine di metri), apertura sulla sinistra e Camerra marca la terza meta con la successiva trasformazione il punteggio si porta 29/19 per il Botticino.

All’ottavo minuto altra punizione per il Botticino e punteggio 32/19.

Il biancorossi non demordono e continuano ad attaccare, in più di una occasione riescono ad arrivare in prossimità della linea di meta.

A meta praticamente fatta il pallone cade in avanti e l’azione si conclude in un niente di fatto.

Al 32° grazie ad una punizione Giust accorcia le distanze e porta il punteggio 32/22.

Non è finita, raccolto il calcio di rinvio i Vicentini ripartono all’assalto della linea di meta avversaria e dopo una interminabile serie di percussioni un’apertura sulla sinistra porta l’ovale nelle mani di Oliva che con un tuffo riesce a schiacciare con una mano il pallone in meta, Giust trasforma e fissa il risultato finale 32/29 per il Botticino.

Purtroppo anche questa volta la notevole mole di gioco sviluppata dai nostri ragazzi non ha dato i risultati sperati.

Le due uniche disattenzioni difensive sono costate care, una meta annullata perché giudicata palla alta e altri episodi indipendenti dai giocatori in campo hanno condizionato l’esito dell’incontro.

I due punti conquistati comunque, servono alla classifica in vista dei prossimi incontri.

Nella partita odierna Gianni Serventi Gabelli ha portato in campo:

Camerra Giovanni, Oliva Daniele, Boscolo Simone, Carta Giuseppe, Trapani Francesco, Giust Francesco, Ferrari Ludovico, Filipozzi Matteo, Saccardo Pietro, Candiago Luca, Speggiorin Francesco, Milan Stevanovic, Nicols Cristia Giampietro, Morselli Manuele, Bertuzzo Michele, Mascotto Simone, Todesco Giorgio, Tonello Pietro, Crisci Riccardo, Meneghello Carlo, Niederjaufner Guglielmo, Zoga Bruno.

DSC_0040 (FILEminimizer) DSC_0041 (FILEminimizer)

TAG