Triangolare Rugby Altovicentino, Trento e Amatori Rugby Vicenza

Domenica 15 febbraio 2015

Che sia il “the day after”, lo si capisce dagli sguardi dei nostri atleti. Quanti San Valentino avranno ricevuto? Fare rugby rende affascinanti agli occhi delle fanciulle? Fino a che ora sono stati i nostri campioncini su Whatsupp questa notte, messaggiando con qualche gentil donzella? Quante domande scorrono nella mente di noi allenatori prima di una partita!

Ma ora si va in campo: siamo solo in 21. L’idea era di fare due squadre. Sarà per la prossima volta.

Abbiamo anche gli esordienti. Andrea Costalonga rientra dopo un “lungo periodo di riflessione”, ma non tradisce nessuna emozione e la sua prestazione all’ala resta da incorniciare con corse e placcaggi importanti. Ed è arrivata anche la prima meta. (Ma Babbo Costalonga ha poi pagato da bere?)

Bravo anche Gianni, il nostro nuovo mediano di mischia, rapido e attento. Deve farsi le ossa, ma oggi ha proprio lavorato bene. Il movimento deve farsi leggermente più fluido. I giovedì ed i sabati bisogna passarli ad incrementare le skills sul passaggio.

Encomiabile anche Alberto che, silenzioso, si fa trovare sempre pronto e nelle partite ci mette il cuore.

Ma la nota positiva più interessante è che in campo non si è parlato così tanto come nelle altre partite: bravi, bravi, bravi!!! (qualche maligno dice che i giri di campo per le troppe parole durante gli allenamenti stanno dando i loro frutti!).

La squadra è in crescita e dimostra di saper muovere bene la palla. Si deve lavorare ancora nei punti d’incontro e nelle mischie ordinate. Ma abbiamo tempo!

Da ultimo il risultato e gli atleti di oggi:

Rugby Alto Vicentino – Amatori Rugby Vicenza: 0-36

Rugby Trento – Amatori Rugby Vicenza: 0-31

La formazione: Alì, Arcaro, Baunce, Bisello, Bruttomesso, Carolo, Cavazzola, Cogo , Costalonga, Crestani, Favaglioni, Foroncelli, Gonzato, Meneghini, Nascinben, Olimini, Oliva, Pegoraro, Poggiana, Zanon, Zenere.

Domenica prossima ci aspetta un impegno importante, in casa, con il Cus Verona.

1 5 9

TAG