L’under 18 Rangers Vicenza per la terza giornata di campionato gioca in anticipo rispetto al normale calendario con i pari età del Valpolicella West Union Rugby in una serata fresca con un buon pubblico a bordo del nuovo campo in erba sintetica.
Affrontiamo una formazione formata da ragazzi della società del Valpolicella e del West Union Verona, quindi anche in questo incontro l’impegno dovrà essere al massimo.
La prima parte di gara ci vede prevalere per una meta a zero senza trasformazione ovvero 5-0, un buon approccio alla gara e buona tenuta fisica sui loro attacchi e con azioni di attacco alla mano ben riuscite sono le armi usate a contenere gli avversari, anche se nella prima parte del primo tempo la formazione ospite ha fatto intravedere delle buone potenzialità neutralizzate molte bene dai nostri ragazzi.
Nella seconda parte di gara segniamo due mete realizzando un solo piazzato ma al 10′, causa un doppio cartellino giallo, restiamo per ben 25′ con un uomo in meno. Il punteggio era comunque a nostro favore sul 12-0 ma i ragazzi hanno mostrato l’aggressività e la giusta concentrazione, il tecnico apportava le giuste correzioni con la nuova disposizione della squadra portando a termine nel migliore dei questa partita che non si stava mettendo nel giusto verso.
Risultato finale di 17-0, sofferto ma meritato con una difesa oggi veramente buona in tante fasi di gioco e con gioco alla mano molto efficace.
Il campionato osserva un turno di riposo quindi si riprenderà il 30 ottobre alle ore 11:00 sul campo del San Marco Venezia Mestre, altro duro impegno intervallato dall’incontro amichevole venerdì 21 ottobre con una squadra Inglese, utile a impiegare ragazzi che al momento non hanno trovato spazio per far vedere il loro potenziale e la preparazione in una gara.
Questi i ragazzi impegnati;
Gulberti, De Meo, Pomi, Gallinaro (v.cap.), Coulibaly, Camponogara, Accursio, Zambonin, Zonato, Belluomini, Giordino, Schaer (CAP.), Maran, Franchetti, Franceschetto, in panchina Carta, Fantin, Salviati, Flaugnatti, Menon,Simini, Zampieri.
Tecnici Meneghello, Sandon.
Dirigenti Figatti Nuccia, Belluomini, Flaugnatti.