Domenica 6 ottobre giornata da ricordare per il Rugby Vicenza. Per la prima volta nella splendida cornice di Parco Querini, si è tenuto l’annuale appuntamento del minirugby con lo svolgimento del Vicenza si Mischia, torneo riservato alle categorie Under 8, Under 10, Under 12.
Pur non assistiti dal sole, la festa, i colori e i sorrisi dei mini atleti hanno regalato forti emozioni al folto pubblico presente, composto da genitori, nonni, amici e semplici curiosi che numerosi si sono ritrovati per incitare i loro atleti.
Squadre da tutto il Veneto e la partecipazione di una formazione francese, hanno portato una moltitudine di bambini a calcare la verde erba del parco cittadino che speriamo, sempre più spesso, possa essere sede di avvenimenti di questo tipo.
I nostri micetti (categoria Under 10) hanno onorato i colori bianco/rossi con ben due formazioni per un totale di 23 atleti del Vicenza rugby a cui si sono aggiunti gli amici della vicina società del Sovizzo.
Alterne, come è normale che sia vista la giovane età, le prestazioni, che sono cresciute di intensità, voglia e grinta con il prosieguo delle gare, fino all’epilogo finale dove, per entrambe le squadre, l’impegno e il risultato sono stati massimi.
Un particolare elogio deve essere fatto a tutte le persone che hanno contribuito a rendere questa giornata una grande festa nel vero spirito del rugby, dove l’amicizia e la condivisione sono valori fondamentali.
L’inizio stagionale è dunque stato positivo, i micetti stanno diventando tigrotti e i genitori e i loro allenatori (sempre bravi, pronti e “paterni”) sempre più orgogliosi.
Sperando che Vicenza possa ospitare sempre più spesso manifestazioni di festa sportiva come questa, un urlo sorge spontaneo… FORZA MICETTI, VIVA IL RUGBY… PAURA DI NESSUNO, RISPETTO PER TUTTI!