U16: Sudtirolo Bolzano vs Rangers Rugby Vicenza 28-40‏

Seconda partita dei barrage dove i nostri Under 16, dopo la bella prestazione di Casale, incontrano il SudTirolo Rugby a Bolzano.

La giornata diversamente dalla mattina nuvolosa Vicentina si presenta calda e soleggiata da affrontare gli avversari su un campo sintetico oramai ridotto al minimo del sintetico quindi con difficoltà di poter avere una buona aderenza sul campo. La partita ci vede subito aggressivi e in gran parte il gioco viene svolto nella loro metà campo e dopo circa 15′ la nostra formazione và in meta con una bella azione corale conclusa da Crestani, il conseguente piazzato non va in porta e si rimane 5-0.

Qualche minuto dopo altra meta con un validissimo Zambonin (oggi uno tra i migliori nelle file dei Rangers) e trasforma un calcio preciso di Flaugnatti che porta la formazione berica ad un 12-0 meritato, ma quando sembra una partita facile da gestire una meta del Sudtirolo rimette in gioco una formazione ostica e dura in molti contrasti.

La ripresa dopo qualche aggiustamento tecnico riparte bene portandosi in vantaggio con una corale azione con Franchetti che la chiude con un bel tuffo nell’area di meta avversaria, ma, come già detto sopra, mai dare per vinti i Bolzanini che sfruttando anche dei nostri errori si riportano a ridosso dei nostri ragazzi. Franchetti (trainante da Capitano vero), oggi in giornata, segna altre due mete e sempre un preciso Flaugnatti trasforma i relativi piazzati.

Ma i nostri avversari non mollano e a poco dalla fine riportano la loro squadra sul punteggio di 33 a 28 , quindi gli ultimi minuti risulteranno decisivi per il passaggio di questo turno.

Il Sudtirolo cerca i punti per sperare di superare i nostri ragazzi che, con grande impegno, non gli fanno prendere iniziative. contrastando efficacemente ogni loro tentativo di rimettere in gioco l’incontro. In uno di questi loro tentativi Accursio ruba palla dopo una mischia e calcia l’ovale in avanti a ridosso del loro estremo che, cercando di passarla ad un compagno, viene intercettato da Accursio che schiaccia in meta. La trasformazione di Crestani porta il risultato al definitivo 40 – 28 a nostro favore.

L’incontro è sempre stato nelle nostre mani ma purtroppo qualche errore a fatto si che fosse sempre avvincente. Una bella prestazione complessiva dei nostri che tornano a casa con una meritata vittoria che ci porta ad affrontare i prossimi avversari con una più forte convinzione dei nostri mezzi. Purtroppo dobbiamo fare i conti con l’infortunio di Crestani (25 giorni di gesso al polso destro) e di Mereu oggi entrambi decisivi e fondamentali per la vittoria. Tanti auguri ragazzi e ci vediamo presto al campo.

Un grazie ai genitori presenti che anche oggi dagli spalti si sono fatti sentire e insieme abbiamo fatto un terzo tempo degno di questo nome.

Questa la squadra scesa in campo (in ordine alfabetico):

Accursio, Alì, Bruttomesso, Cavazzola, Crestani, Favaglioni, Flaugnatti, Fracanzani, Franchetti, Mereu, Nascimben, Pegoraro, Refosco, Zambonin, Zenere con Gecchele, Piantella, Zampieri, Oliva Medin.

2

TAG