Ultima partita del 2015 in casa per il Vicenza serie C1 e vittoria che riscatta in pieno la brutta figura di domenica scorsa.
In campo si è visto il Vicenza con il carattere vincente fin dal primo minuto di gioco.
Passano appena tre minuti e, da una rimessa laterale sulla sinistra parte il classico carrettino che si ferma solamente quando Candiago deposita l’ovale in meta, posizione molto angolata il calcio addizionale non riesce, 5/0 per i biancorossi.
Passano 6° minuti azione fotocopia della precedente e stavolta è Speggiorin a marcare la seconda meta il calcio ha lo stesso esito del primo 10/0.
Passa il tempo con il Vicenza che non abbandona la metà campo avversaria, al 18° mischia a favore del Selvazzano all’altezza dei 22 in attacco del Vicenza, il pallone esce dalla parte del Selvazzano, esitazione nel raccoglierlo da parte degli ospiti, Boscolo brucia sul tempo gli avversari raccoglie e si invola e va a marcare la terza segnatura pesante, punteggio 15/0.
Al 27° un placcaggio poco convinto consente al Selvazzano di accorciare le distanze, punteggio 15/5.
Calcio di ripartenza dopo la meta degli ospiti, contro calcio del Selvazzano, presa al volo calcio a seguire verso l’angolo destro del fronte di attacco gran galoppata di Trapani e pallone schiacciato in meta per la quarta volta, punteggio 20/5.
Dopo la quarta meta il Vicenza accusa il ritorno degli ospiti che al 34° segnano la seconda meta e si va al riposo con il punteggio di 20/10.
L’inizio del secondo tempo si apre con il Selvazzano molto aggressivo e al 49° grazie a una mischia conquistata a 5 metri dalla nostra area di meta riesce a portare l’ovale oltre la linea e a marcare la lo terza meta, risultato 20/15.
La terza marcatura degli ospiti risveglia nuovamente il Vicenza che ricomincia a macinare gioco con placcaggi che non lasciano scampo agli avversari, e innescare le incursioni al largo che hanno sempre fatto la differenza in tutte le partite.
Al 56° altro calcio a seguire altra discesa in velocità di Antonello sulla destra e quita meta per i nostri colori, anche questo calcio addizionale non entra punteggio 25/15.
Al 65° incursione di Arrigo e sesta meta, questa volta la trasformazione entra 32/15.
Al 70° mischia sulla destra per il Vicenza, pallone che raccolto viene trasmesso verso sinistra, gande discesa sull’ala sinistra e questa volta è Dal Maso che segna per la 7° volta, 37/15.
All’ottantesimo il Selvazzano segna la quarta meta e conquista il punto di bonus, 37/20.
Non è finita, negli ultimi 3 minuti il Selvazzano preme ancora ma una palla rubata a centro campo consente a Morselli di marcare l’ottava meta del Vicenza e portare il risultato finale 42/20.
Oggi i nostri ragazzi hanno giocato una partita di carattere che, a parte un leggero calo di concentrazione alla fine del primo tempo e all’inizio del secondo non ha lasciato scampo agli avversari.
La linea di difesa ha sistematicamente bloccato le incursioni avversarie, le rimesse laterali non hanno avuto storia e la mischia in più di una occasione ha avuto ragione di quella avversaria, la liea di attacco ha sfruttato al meglio la velocità dei suoi elementi.
Ora ci attende l’ultimo ostacolo di questo girone di andate, domenica 17/01/2016 al BVPI Arena alle ore 11.00, prima della partita della serie A, contro la capolista Botticino e sperare in un passo falso di qualche altro avversario per poter concludere fra le prime tre e giocare in tranquillità la seconda fase.
Lo staf tecnico e dirigenti augurano a tutti i tifosi a simpatizzanti del Rangers Rugby Vicenza Buone feste.
Oggi Gianni Serventi Gabelli e Maurizio Mietto hanno schierato in campo: Savio Arrigo, Trapani Francesco, Antonello Alberto, Andriollo Tommaso, Oliva Daniele, Meneghello Carlo, Boscolo Simone, Carta Giuseppe, Candiago Luca, Filipozzi Matteo, Speggiorin Francesco, Todesco Giorgio, Bertuzzo Michele, Nichols Cristian Giampietro, Cossalter Nicolo’, Zoga Bruno, Morselli Manuele, accardo Pietro, Dal Maso Davide, Camerra Giovanni.