Arriviamo a Bassano in perfetto orario, nonostante il cambio dell’ora; la giornata è grigia, clima “fastidioso” (non si capisce se è caldo o freddo), ma i nostri giovani atleti sono carichi. Il raggruppamento vede il confronto di due squadre complete, Rangers Vicenza e Bassano, ed una terza squadra composta dai bolzanini del Sud Tirolo aiutati da “prestiti”.
La prima partita, con il Sud Tirolo, ci vede subire immediatamente una meta, segnata da un giocatore che sembra provenire da un under superiore. E’ solo un attimo….poi non c’è storia! Riusciamo a vincere senza sforzo.
Diversa la partita con il Bassano. Prima i padroni di casa in vantaggio, forti di almeno un paio di giocatori veramente massicci e, uno dei due anche veloce. L’orgoglio ci spinge a lottare, a tirar fuori il meglio degli insegnamenti dei bravi allenatori e ci porta in vantaggio. Un paio di errori fanno si però che gli avversari riescano a vincere una partita che, oltre a essere stata molto combattuta, ha fatto ve dere un bel gioco oltre che un ottimo comportamento. Gli abbracci e i complimenti reciproci tra alcuni giocatori, a fine partita, hanno dato a tutti noi la visione del vero spirito del Rugby.
Complimenti a tutti!