Under 14. Al 4° Torneo “Città di Padova” i volenterosi biancorossi non vanno oltre il nono posto

Ultimo torneo dell’under 14 per questa stagione che sicuramente si può considerare, nel suo insieme, molto positiva. Domenica 19 maggio, pioggia quasi fin da subito, a tratti battente e fastidiosa. Ci troviamo nel girone C con San Donà e Capitolina blu. Il primo incontro ci vede affrontare i veneziani del San Donà, squadra molto motivata ad arrivare tra le prime vista la composizione degli altri tre gironi, e già da subito ci costringe ad una sulla difensiva ma oggi ci è veramente superiore e realizza due mete con una trasformazione quindi la prima partita si chiude sul 12 a 0 a favore del San Donà.La seconda partita ci vede affrontare il  Capitolina blu,  pareggiamo con due mete del nostro nuovo giocatore Peretti e con le trasformazioni di Seraglio oramai sempre preciso al tiro il risultato si fissa sul 14 – 14. La classifica del girone vede al primo posto il San Donà e al secondo posto il Capitolina blu avendo perso 14 – 12 con il San Donà, maturando così un punto di bonus per aver perso solo di due punti (regolamenti sempre più difficili da capire!!!). A noi tocca giocare con le terze degli altri gironi incontrando da prima il Fiumicello Rugby dove vinciamo con una bellissima meta del nostro capitano Gallinaro, in seguito confermiamo il 9° posto finale giocando contro Capitolina rossa dove uno scatenato Peretti segna altre due mete sempre trasformate dal solito Seraglio. Oggi lo sappiamo tutti, non abbiamo reso come in altre occasioni, ma di sicuro l’impegno e la volontà c’è stata, forse il torneo ravvicinato al Topolino e con poco tempo per un riposo e inoltre con i pochi allenamenti fatti causa le insistenti piogge, che ci stanno oramai accompagnando da tempo, ci ha sicuramente penalizzato. Comunque un bravo a tutti i convocati sempre pronti ad entrare in campo anche se fradici ed infreddoliti, e anche alla new entry in squadra il nostro Andrea Carollo, sicuramente un buon debutto visto che ha iniziato con questo sport da un paio di mesi, bravo. Per la cronaca si aggiudica il torneo proprio San Donà che dopo i tempi supplementari ed il pareggio finale a zero mete contro un fortissimo Mogliano, viene premiata come 1° per essere la società delle due la più lontana da Padova!! Vai a capire questi regolamenti!!!

A margine di questo evento agonistico, vogliamo sottolineare che in settimana è giunta dal Settore Tecnico Regionale del Veneto la convocazione per gli atleti under 14 a partecipare sabato 25 e domenica 26 maggio ai “Giochi del Veneto” che si svolgeranno a Caorle. I tre atleti sono Allegro Mattia, Gallinaro Andrea e Pozzi Graziano. Calorosi complimenti e fategli vedere di pasta siete fatti, un grandissimo in bocca al lupo dai compagni di squadra e da tutto lo staff dell’under 14 dell’Amatori Rugby Vicenza

BPVi Amatori Rugby Vicenza: Accursio – Allegro – Berlato Sella – Carollo (al proprio esordio) – Dalla Pozza – Fantin – Forza – Frankland – Fusetti – Gallinaro (capitano) – Martelletto – Petucco – Peretti – Pozzi – Rizzato – Rizzo – Seraglio – Vaccari – Zambonin.
Educatori: Carlo Zambonin – Marco Bartoli.

Dirigenti: Berlato Sella Marco, Rizzo Alberto.

 

 

 

 

 


TAG