Under 14 – GRANDI: due squadre in campo contro il CUS Verona

Anche oggi è stata una bella giornata!

Già prima del fischio dell’arbitro avevamo vinto la nostra sfida: per la prima volta in questa stagione sportiva siamo riusciti a mettere in campo due squadre nella categoria Under 14.

Poi in campo i nostri atleti hanno dimostrato tutto il loro valore.

Per il gruppo della prima squadra il plauso va a Bisello, grande capitano, che, nel suo ruolo di tallonatore, ha ben orchestrato le mischie. Ricordiamo poi Arcaro, ottimo lottatore e grande spinta propulsiva sempre pronto a sostenere. Ottima la prestazione di Filippo Olimini che ha mostrato grande grinta. Bravo è stato anche Paul Marie Foroncelli, che però qualche volta dovrebbe essere più disciplinato. Il gioco è stato piacevole e la partita è stata avvincente con la nostra vittoria per 22 a 12. Tuttavia i nostri ragazzi questa settimana dovranno studiare il regolamento e imparare a ritirarsi subito a 10 m nelle punizioni.

Il gruppo della seconda squadra ha triturato gli avversari con le grandi corse di Nicolò Favaglioni (da incorniciare anche i suoi placcaggi), con le percussioni di Giacomo Zenere e con le coraggiose scelte tattiche del duo Tommaso (Rizzi prima e Poggiana poi, ma il cambio passo del Tommaso Poggiana con presa al volo del pallone, qualche volta, è meglio lasciarlo a casa!). Il risultato è stato 45-5 in favore del Vicenza.

4

Complimenti poi a Giovanni e Stefano (genitori) per la velocità con cui hanno sistemato gli spogliatoi per la successiva partita della serie A.

Attenzione, attenzione a quell’esibizionista che gira in accappatoio azzurro negli spogliatoi e si fa la doccia con la canna dell’acqua per pulire. Un premio a chi lo individua!

Le formazioni oggi in campo:

Prima Squadra:
Arcaro Mosé, Bance Wahabou, Billo Giovanni, Bisello Nicolò, Bregalda Lorenzo, Cogo Alvise, Costalunga Andrea, D’Anna Gabriele, Fanchin Giuseppe, Foroncelli Paul Marie, Gonzato Nicola, Meneghini Gianni, Olimini Filippo, Peron Lorenzo Sereno, Zanon Alvise Giovanni .

Seconda Squadra:
Ali Edoardo, Bruttomesso Alessandro, Carolo Luca, Cera Gioele, Crestani Diego, Favaglioni Nicolò, Fracanzani Giuseppe Maria, Frizzo Emanuele, Gecchele Ruben, Nascimben Ettore, Oliva Medin Alberto, Pegoraro Enrico, Poggiana Tommaso, Tonello Giovanni Carlo, Rizzi Tommaso, Zenere Giacomo.

1

TAG