Under 18 a gonfie vele: cinque vittorie su cinque

Per la quinta giornata di campionato i nostri ragazzi oggi saranno impegnati con i loro pari età del Castellana Rugby, formazione a noi sempre ostica e con un settore giovanile di tutto valore che sicuramente raccoglierà grandi soddisfazioni.
Il campo dopo le ultime piogge si presenta pesante e in alcune zone già fangoso con qualche pozzanghera a far da contorno, ma siamo preparati anche a questo.

L’inizio puntuale dell’arbitro da inizio alla gara e gli avversari cercano di aggredirci fin da subito rallentando la nostra manovra e quindi non facendoci esprimere il nostro gioco, tuttavia anche loro si rendono pericolosi facendo arretrare la nostra formazione.
Al 9′ andiamo in vantaggio con una bella meta ma senza la trasformazione ci fermiamo sul 5-0 per noi. Questo equilibrio viene interrotto da una meta avversaria, peraltro ben fatta, che con la trasformazione porta il punteggio sul 7-5 per il Castellana.
Oggi il campo rallenta molto il nostro gioco favorendo i padroni di casa che con la loro manovra e in più facilitati da qualche nostro errore tengono bene il campo ma a poco dalla fine del primo tempo una nostra meta ci da il vantaggio portando il risultato 5-10 a nostro favore.

La ripresa riprende la falsariga del primo tempo, loro aggressivi per cercare di ritornare in partita noi invece ancora rallentati e alcune volte imprecisi , questo favorisce sicuramente l’avversario dandogli fiducia, però al 12′ un’altra nostra meta spezza questo equilibrio e con la trasformazione ci portiamo sul 7-17. Al 20′ e al 27′ con altre due mete e con un calcio di punizione mettiamo fine o perlomeno ci proviamo a portare bottino pieno a casa riuscendo con un bel finale a confermare la nostra supremazia di gioco .
Da una forte pressione avversaria e da un errore difensivo il Castellana segna la sua seconda meta portando il risultato sul 12-27, ma proprio allo scadere dell’incontro con una bella azione con calcio è presa al volo della nostra ala segnamo la quinta meta fissando il risultato sul 12 – 32 a nostro favore.

Oggi la pesantezza del campo non aiutava la nostra formazione nella sua espressione di gioco, alcune palle dovute chiaramente al fango e pioggia rendeva la presa poco sicura perdendone parecchie ma per il resto è stata una bella partita dove gli avversari ci hanno impegnato e molto nel portare a casa il risultato e sicuramente non meritano la classifica che hanno al momento.

Ora due settimane di pausa dove dovremmo recuperare le forze per affrontare avversari ancora più ostici iniziando dal Cus Padova che lo andremo ad affrontare nel nostro campo domenica 27 novembre per la sesta giornata .

Formazione scesa in campo:
Gulberti, Simini, Pomi, Gallinaro (v.cap.)Coulibaly, Camponogara, Accursio, Zambonin, Zonato, Belluomini, Giordino, Schaer (CAP.), Maran, Franchetti, Franceschetto in panchina Menon, Fantin, Zampieri, Lind, Salviati, Flaugnatti, Carta.

Tecnici Meneghello, Sandon.
Preparatore atletico Forza Jacopo.
Dirigenti Figatti Nuccia, Belluomini, Flaugnatti

TAG