Si è giocato a Castelfranco Veneto una partita importantissima per il piazzamento finale. I Monsters sono la terza forza del campionato e la partita è molto sentita per continuare a sperare nell’aggancio con la prima, Il Riviera. Evidentemente i ragazzi sono troppo tesi e la partita non va come si voleva. La squadra non riesce ad esprimere il suo gioco e il risultato è in altalena fino alla fine. I ragazzi sembrano incapaci di trovare il filo del discorso con continui giochi inconcludenti pur nel predominio di possesso palla mai sfruttato a dovere.
Finisce con tre mete, tutte trasformate da parte nostra grazie al piede infallibile di Milan Stevanovic, e tre mete, ma solo due trasformate, per i Monsters.
Risultato finale quindi Monsters 19 – Rangers 21.
Sembra un risultato deludente, in quanto il Riviera è avanti di 5 punti, e con solo tre mete i punti sono solo 4. A questo punto la notizia incredibile. Il Riviera ha perso a Trento e le prospettive si fanno rosee. Con due partite da giocare (una di recupero) contro squadre non impossibili, le prospettive si fanno rosee.
C’è solo da mantenere la calma e giocare come sanno, senza farsi prendere dall’ansia.