Under14: avanzare, sostenere, continuare… ad imparare

Nella quinta giornata con regolamento a tredici, le due formazioni Under14 biancorosse sabato 7 dicembre hanno rispettivamente affrontato al Gobbato il triangolare con Badia e Asolo, ed un allenamento congiunto con i Leoni del Nord Est.

La formazione 1 si è confrontata prima con il Badia. Abbastanza marcata la differenza fisica a favore dei polesani, ma nonostante questo, la sfida è stata molto emozionante ed equilibrata, con Vicenza che con coraggio e determinazione dimostra ancora buoni progressi in difesa, con salite e raddoppi efficaci. Purtroppo gli unici due errori nel placcaggio hanno permesso agli ospiti di marcare due mete, mentre i vicentini, un po imballati in fase offensiva, sono riusciti a marcare solo una meta, non sfruttando a dovere i possessi in attacco. 5-12 il finale a favore dei polesani.

Nella seconda gara del triangolare, i biancorossi si sono misurati con la formazione dell’Asolo in collaborazione con il Castellana. Anche qui, il gap fisico tra le due squadre vede gli ospiti avvantaggiati. La gara è ancora equilibrata, con il botta e risposta con due mete per parte. Negli ultimi 10 minuti, Asolo va in meta due volte sfruttando la fisicità della mischia unita, purtroppo, ad alcuni errori nei placcaggi dei vicentini. Nel finale, bella riscossa dei biancorossi che trovano la terza meta per il 17-24 finale.

In contemporanea al triangolare, la seconda squadra del Vicenza ha sostenuto un allenamento congiunto con i Leoni del Nord-Est di San Bonifacio. Anche qui la fisicità importante degli ospiti non è stato un problema per i biancorossi che hanno evidenziato una grande propensione al sacrificio in difesa, riuscendo con organizzazione e buone mani a trovare la meta diverse volte. Grazie ai Leoni per questa opportunità di gioco.

Vicenza1 v Badia 5-12
Vicenza1 v Asolo 17-24
Vicenza2 v Leoni mete 10-10

Ultimo impegno del 2024 per l’Under14 in programma sabato 14 dicembre a Schio con la doppia sfida al Thiene.

Under14 Amatori Rugby Vicenza
Artuso, Bernardotto, Bilello, Bragagnolo S., Carlassare, Costantini, Dal Maso, Dalla Pozza, Ftacek, Galante, Gardellin, Lorato, Marongiu, Meggiolaro, Moro, Pedrazzoli, Pelizzari, Pesavento, Ragazzi, Rossi, Scarano, Soardi, Visintin.

Forza Rugby Vicenza

TAG