Under14: belle sfide nei derby con la Franchigia Palladio

Nella sesta ed ultima giornata del 2024 con regolamento a tredici, le due formazioni Under14 biancorosse sabato 14 dicembre hanno affrontato le formazioni di Thiene, RAV, Aries e Valchiampo, unite nella Franchigia Palladio nei derby di categoria presso lo Stadio “Mandela” di Schio.

In accordo con gli staff tecnici, le formazioni sono state suddivise per livello tecnico, garantendo a tutti gli atleti un adeguato livello di competizione. Vicenza è costretto a rinunciare a qualche giocatore per assenze dell’ultimo minuto. Grazie alle squadre della Franchigia per aver equilibrato i numeri in campo con il prestito di alcuni giocatori. La prima gara ha visto un sostanziale equilibrio, con Vicenza che paga pegno nel mantenimento del possesso ed in fase difensiva al largo, ma fa vedere alcune buone cose in attacco confezionando belle mete corali. Buoni gli spunti dei padroni di casa che approfittano delle individualità più atletiche per trovare numerose segnature soprattutto nelle parti finali delle frazioni per il 44-21 finale.

Nella seconda sfida, il tasso tecnico si alza. Le due formazioni danno vita ad un bellissimo confronto punto a punto con due diverse filosofie ovali. Vicenza dimostra di aver appreso importanti qualità collettive in attacco, con ottime risalite del campo, eseguite con velocità, precisione ed intensità. I padroni di casa hanno invece messo duramente alla prova la retroguardia biancorossa soprattutto attraverso la notevole fisicità di alcuni giocatori, con i ragazzi di Benetti, Visentin e Maran che hanno dovuto fare gli straordinari per prendere le misure in fase difensiva agli attacchi della Franchigia. Finale 35-47 per Vicenza che conferma i progressi visti in questa prima fase di stagione.

Dopo la pausa natalizia, le due formazioni Under14 riprenderanno a giocare a metà gennaio del nuovo anno.

Forza Rugby Vicenza

Under14 Amatori Rugby Vicenza
Pesavento, Pelizzari, Dal Maso, Bragagnolo, Galante, Bernardotto, Dalla Pozza, Artuso, Sgobio-Balbinot, Moro, Visintin, Lorato, Costantini.
Scarano, Ragazzi, Rossi, Benetti, Carlassare, Candiani, Pedrazzoli, Bilello, Meggiolaro.

Staff Under14 Amatori Rugby Vicenza
Coach: Endryk Benetti, Claudio Visentin, Mauro Maran.
Preparatore Atletico: Antonio Trevisan.
Dirigenti: Marco Dalla Pozza, Andrea Bernardotto, Massimiliano Scarano.

Thiene2 v Vicenza2 44-21
Thiene1 v Vicenza1 35-47

TAG