Under14: biancorossi al 10° Torneo Autunno – Memorial Goggia di Rovigo

Nel prestigioso torneo organizzato dalla Monti Rugby Rovigo, i biancorossi ottengono un 7° posto finale.

Domenica 27 ottobre, gli Under14 dell’Amatori Rugby Vicenza hanno preso parte all’importante torneo, con regolamento a 13, svoltosi presso lo Stadio “Battaglini” di Rovigo assieme ad altre tredici formazioni da tutta Italia ed una formazione svizzera.

L’esordio nel girone dei vicentini con il Mogliano non è stato dei più semplici. I trevigiani, poi campioni del torneo, hanno subito evidenziato più determinazione ed organizzazione. La sconfitta nella prima partita ha condizionato i biancorossi per tutta la mattinata, con i vicentini che non riuscivano a trovare quella scossa utile a reagire sia come squadra che come singoli. Dopo la sconfitta tirata con Verona, è arrivato il primo successo con Codroipo che ha qualificato i vicentini nel girone finale per il 7-8-9° posto. Nel pomeriggio si è cominciato a vedere qualche sprazzo di bel gioco, con i biancorossi che hanno ottenuto due successi con Jesi e Milano per il 7° posto finale.

Siamo sicuri che con l’impegno costante in allenamento ed in gara, tutti i nostri ragazzi potranno accrescere le loro competenze, comprendere al meglio tutte le dinamiche, le sfumature ed il divertimento del rugby dei grandi.

Grazie poi al Coach Claudio Visentin per la splendida ospitalità al termine del torneo.

Prossimo appuntamento in programma sabato 16 novembre con regolamento a 13.

Classifica finale
Mogliano Rugby
Rugby Paese
Benetton Treviso
Rugby Junior Badia
Monti Rovigo
Rugby Verona
Amatori Rugby Vicenza
Rugby Milano
Rugby Jesi
Rugby Bassano
Patavium Rugby Union
Overbugline Codroipo
Rugby Pasian di Prato
Rugby Lugano

Girone qualificazione
Vicenza v Mogliano 7-28
Vicenza v Verona 5-14
Vicenza v Codroipo 7-0
Finali 7-8-9° posto
Vicenza v Jesi 28-0
Vicenza v Milano 14-7

Under14 Amatori Rugby Vicenza
Artuso, Basso, Benetti, Bernardotto, Bilello, Bragagnolo, Carretta, Costantini, Dal Maso, Dalla Pozza, Ftacek, Galante, Gardellin, Lorato, Marongiu, Moro, Pedrazzoli, Pesavento, Ragazzi, Rossi, Sgobio-Balbinot, Soardi, Visintin.

Forza Rugby Vicenza

TAG