Under14: che belle sfide con Valpolicella!

Seconda giornata con regolamento a tredici per la formazione Under14 biancorossa che sabato 12 ottobre si è confrontata al Gobbato in un triangolare con Valpolicella 1 e 2.

Nella prima sfida tra Vicenza e Valpolicella1, gli ospiti partono subito forte. La determinazione dei veronesi non è per nulla contrastata dalla retroguardia vicentina che intimorita dagli attacchi giallorossi concede tre mete di cui due trasformate, nel giro di cinque minuti. Dopo questo shock iniziale, le qualità dei ragazzi vicentini cominciano ad emergere nei rimanenti 20 minuti. Gli avanzamenti sono decisi, il sostegno diventa puntuale. I biancorossi ora sono molto più a fuoco e dominano nel possesso e territorio realizzando tre mete di ottima fattura, di cui due trasformate e non concedendo più nulla in difesa, bel segnale di riscossa mentale dopo un brusco avvio contro una formazione molto dotata sia tecnicamente che fisicamente. Finale 20-21 per Valpolicella1 per merito della difficile trasformazione realizzata dall’angolo che vale un punto in più.

Nella seconda sfida tra Vicenza e Valpolicella2, i biancorossi effettuano 9 cambi per dar modo a tutti i ragazzi presenti di giocare. Il copione però sembra ricalcare quello della prima partita. Gli ospiti partono subito forte realizzando tre mete, Vicenza però risponde colpo su colpo. La gara è equilibrata con entrambe le formazioni desiderose di giocare ed imporsi. Con un finale in crescendo, i biancorossi trovano la terza meta e la trasformazione che questa volta premia i padroni di casa che vincono 21-19.

Due gare simili, che confermano la crescita dei biancorossi nell’apprendimento delle dinamiche di gioco a tutto campo e della tenuta atletica. Da rivedere l’approccio alla gara, ma ottima la reazione di carattere dopo le mete subite.

Dopo quattro weekend di gare consecutive, arriva la prima meritata pausa per l’Under14 che tornerà in campo domenica 27 ottobre al 10° Torneo Autunno Memorial Goggia di Rovigo.

Under14 Amatori Rugby Vicenza
Pelizzari, Dal Maso, Galante, Bragagnolo, Marongiu, Bernardotto, Dalla Pozza, Artuso, Carretta, Ragazzi, Costantini, Visintin, Moro, Pedrazzoli, Candiani, Ftacek, Rossi, Basso, Gardellin, Scarano, Soardi.

Forza Rugby Vicenza

TAG