Terza giornata con regolamento a tredici per le due formazioni Under14 biancorosse che sabato 16 novembre si sono confrontate a Treviso con Tarvisium e Dosson.
Nel mitico Campo San Paolo delle magliette rosse della Tarvisium, in franchigia con il Dosson, i biancorossi di Benetti e Visentin hanno confermato quanto di buono visto nell’ultima parte del torneo di Rovigo, con grande impegno e determinazione messo in campo da tutti i giocatori.
All’ombra dello Stadio Monigo, nel corso della prima sfida i vicentini si sono fin da subito imposti per velocità ed utilizzo degli spazi, con belle azioni corali, continuità diretta in attacco, ed ottima fase difensiva con placcaggi che hanno fermato gran parte dei tentativi offensivo dei padroni di casa. 29-78 il punteggio finale che certifica l’ottima prestazione tecnica ed atletica dei biancorossi. Da migliorare ulteriormente la distribuzione in campo e la salita difensiva.
Nel corso della seconda sfida, i vicentini hanno invece patito l’avvio di gara con il Dosson. Poco determinati nei placcaggi, i biancorossi fanno scappare nel punteggio i padroni di casa. Dopo lo shock iniziale, Vicenza registra la difesa e comincia a prendere coraggio in attacco. La progressione nell’arco dei due tempi è ottima, Vicenza comincia a rimontare punti su punti grazie a bei sostegni che alimentano l’attacco e concludono le azioni in meta. A pochi minuti dal termine, la gara è riaperta sul punteggio di 33-29. Ogni azione può risultare determinante. Il calcetto del Dosson rimbalza quel tanto che basta per tornare nelle mani dei padroni di casa che concludono in meta in mezzo ai pali per il 40-29 finale. Bella reazione dei vicentini, che dovranno migliorare sicuramente l’approccio alla gara e la propensione al placcaggio.
Tarvisium v Vicenza1 29-78
Dosson v Vicenza2 40-29
Prossime gare in programma sabato 30 novembre, con la doppia sfida con Verona presso lo Stadio Gobbato
Under14 Amatori Rugby Vicenza
Pesavento, Rossi, Dal Maso, Bragagnolo, Galante, Bernardotto, Dalla Pozza, Artuso, Moro, Carretta, Costantini, Lorato, Visintin, Scarano, Bragagnolo, Marongiu, Ragazzi, Pelizzari, Soardi, Candiani, Meggiolaro, Basso, Pedrazzoli, Sgobio-Balbinot.
Forza Rugby Vicenza