Sabato scorso, le due formazioni Under14 dell’Amatori Rugby Vicenza, con il sostegno dei Leoni del Nord Est, si sono confrontate con il Mogliano Rugby presso lo Stadio “Quaggia”.
Nella sfida tra prime squadre, il Mogliano sfrutta tutta la grande qualità dei suoi ragazzi 2011, che unita ad un’ottima fase offensiva, non da scampo ai vicentini, segnando 5 mete per tempo. Sin dal primo minuto, la pressione sull’ovale dei padroni di casa ha avuto la meglio sulle iniziative dei biancorossi che non sono riusciti ad imbastire azioni pericolose. Ovviamente, più che il punteggio è stata la mancanza di impegno da parte dei vicentini a lasciare di stucco, con i biancorossi che hanno subito l’iniziativa avversaria senza mai reagire, spaventati ed intimoriti dalla qualità e dalla determinazione trevigiana: una partita dove i nostri hanno imparato molto.
Nella seconda sfida, ottima invece la reazione dei vicentini protagonisti di una bella rimonta, quasi completata. Nonostante l’avvio choc determinato dallo strapotere fisico del centro di Mogliano autore di tutte le mete dei padroni di casa, con coraggio i vicentini prendono le misure agli attacchi trevigiani e ripartono in fase offensiva recuperando quasi completamente il gap ed esprimendo nel complesso una buona prestazione, nettamente più gratificante se paragonata alla prima sfida.
Dedichiamo ai nostri ragazzi Under14, affinché sia di esempio ed ispirazione, la celebre frase di Diego Dominguez, ex apertura dell’Italia di origine argentina, con 74 presenze internazionali e 983 punti realizzati (primo marcatore italiano di tutti i tempi) che recita così:
“A rugby si gioca con le mani e con i piedi, ma soprattutto con la testa e con il cuore”.
Prossimo appuntamento in programma a fine mese in trasferta a Frassinelle: immaginate cosa servirà?
Forza Rugby Vicenza
Under14 Amatori Rugby Vicenza
Galante, Dal Maso L., Bragagnolo, Pelizzari, Bernardotto, Dalla Pozza, Artuso, Benetti, Carretta, Costantini, Moro; Scarano, Ftacek, Meggiolaro, Ragazzi, Rossi, Bilello, Sgobio-Balbinot, Visintin, Pedrazzoli.
Under14 Leoni del Nord Est
Mancassola, Dal Maso D.; Tadiello, Redi, Alberti, Manasoaica.
Staff Under14 Amatori Rugby Vicenza
Coach: Endryk Benetti, Claudio Visentin, Mauro Maran, Manuele Morselli, Stefano Sandonnini.
Preparatore Atletico: Antonio Trevisan.
Dirigenti: Marco Dalla Pozza, Andrea Bernardotto, Mirco Visintin, Massimiliano Scarano, Stefano Costantini, Alberto Carretta.
Mogliano1 v Vicenza1 68-0
Mogliano2 v Vicenza2+Leoni 34-19