Under14: progressi anche con Verona

Quarta giornata con regolamento a tredici per le due formazioni Under14 biancorosse che sabato 30 novembre si sono confrontate al Gobbato con le formazioni del Verona in collaborazione con Scaligera.

Nel corso della prima sfida, con in campo i ragazzi più evoluti, partono forte gli ospiti, ma Vicenza difende con determinazione. I biancorossi provano a riproporsi in attacco ma è ancora la difesa, questa volta veronese a chiudere ogni spiraglio. La gara viene sbloccata dal Vicenza che in contropiede trova la prima meta. Rotto il ghiaccio, i biancorossi danno buona prova di organizzazione e riproposizione in attacco e grande determinazione in fase difensiva, con ottimi placcaggi e tanti recuperi. Vicenza prende il controllo del match costruendo altre quattro segnature e gestendo il ritorno veronese che conquista due marcature fino al 35-12 finale. Ottimo il progresso da parte dei biancorossi, sempre più in confidenza col gioco nel campo grande e della relativa organizzazione sia di reparto che di squadra.

Nella seconda gara, Verona2 parte subito in quarta. Alcune notevoli individualità degli ospiti, uniti ad una buona manualità, indirizzano fin da subito la gara a favore degli scaligeri. Se la difesa vicentina è buona nelle prime fasi, purtroppo non è sufficiente nel gioco rotto. In attacco gli sforzi di Vicenza non trovano la giusta soddisfazione e i punti non arrivano. Dopo un primo tempo a senso unico, gli staff tecnici si accordano nel mescolare le squadre, dando modo ai ragazzi in campo di potersi confrontare ad un livello più omogeneo. La modifica è vincente, le due squadre ora si sfidano punto a punto, con i ragazzi in campo che danno il massimo, sia in fase difensiva che in attacco, con i vicentini che da ambo le parti sfoderano ottime corse e bei sostegni marcando belle mete, con la gara che si conclude con la vittoria del Verona, con il parziale del secondo tempo però chiuso sostanzialmente in pareggio.

Grazie a Verona Rugby per l’opportunità di far giocare e divertire tutti i ragazzi in campo.

Vicenza1 v Verona1 35-12
Vicenza2 v Verona2 28-60

Prossime gare per le formazioni Under14 in programma sabato 7 dicembre, ancora al Gobbato, con il triangolare con Asolo e Badia.

Under14 Amatori Rugby Vicenza
Pelizzari, Rossi, Dal Maso, Bragagnolo, Galante, Bernardotto, Dalla Pozza, Artuso, Sgobio-Balbinot, Moro, Visintin, Lorato, Costantini, Ftacek, Scarano, Marongiu, Ragazzi, Gardellin, Benetti, Candiani, Meggiolaro, Carlassare, Bilello, Pedrazzoli.

Forza Rugby Vicenza

TAG