Under14: si impara anche a Schio

Seconda giornata con regolamento Seven Olimpico per le due formazioni della Rangers Rugby Vicenza impegnate a Schio con RAV, Thiene, Aries, Valchiampo unite in franchigia e Cus Padova.

Nel derby di formazioni vicentine più Cus Padova, i ragazzi dei Coach Endryk Benetti e Claudio Visentin, confermano quanto di buono fatto vedere nelle prime giornate di gara, ma la concentrazione altalenante ed ancora qualche ruggine nella comprensione del gioco hanno limitato le prestazioni dei vicentini. Se per la formazione dei più grandi conquistare l’accesso alla finale di giornata non è stato poi così difficile, seppur lasciando per strada diverse occasioni nonostante la superiorità numerica sui padovani, le sbavature nella prima fase della formazione dei più piccoli ha invece portato ad una crescente frustrazione tra le fila della squadra, assolutamente comprensibile per quest’età, che di fatto ha impedito di vedere il vero valore dei nostri ragazzi, in una formula, quella del seven, dove ogni errore si paga a caro prezzo. O vinco o imparo è una delle regole non scritte del rugby: dopo questa giornata, per le nostre Under14 ci sono entrambe le cose e fortunatamente ci sarà subito una nuova occasione per provare a migliorarsi.

Sabato prossimo 12 ottobre alle ore 16:00, arriva infatti la seconda giornata con regolamento a 13, esordio casalingo al Gobbato con Valpolicella.

Under14 Amatori Rugby Vicenza
Dalla Pozza, Dal Maso, Carretta, Bragagnolo, Bernardotto, Benetti, Artuso, Lorato, Pelizzari, Rossi, Sgobio Balbinot, Ragazzi, Soardi, Ftacek, Moro, Pesavento, Costantini, Marongiu, Visintin, Scarano, Basso, Candiani, Pedrazzoli.

Forza Rugby Vicenza

TAG