Under15: bene a Mirano, da rivedere a Pieve di Soligo, il resoconto dai campi

Sabato le tre squadre vicentine formate dai ragazzi di Amatori Rugby Vicenza, Rugby Thiene, Rugby Alto Vicentino, Aries Rugby e Valchiampo Rugby sono state impegnate a Mirano e Pieve di Soligo.

Nella prima gara Vicenza2 si è misurato con il Venjulia Trieste. Partenza morbida dei biancorossi con i triestini che ne approfittano, marcando ben 2 mete nei primi 15′. Vicenza rialza la testa e Peron porta la palla in meta mentre Calo firma la trasformazione. La reazione però non basta, tanto che alla fine del primo tempo, i triestini trovano la terza meta. Il secondo tempo inizia con un Vicenza più combattivo che difende strenuamente, ma il Venjulia trova altre due mete. I biancorossi non mollano e concludono la partita a testa alta con un’altra meta di Peron che trova la trasformazione grazie al calcio di Calò per il 31-14 a favore del Venjulia.

Formazione Vicenza2
Lupazzi, Busa, Peron, Vidale, Armellin De Sisti, Calò, Manea, Sperotto, Pretto, Alba, Slongo, Preto, Borinato, Morello, Carollo, Frigo, Ciccia Uribe.

Nella seconda sfida, Vicenza1 si è confrontato con i padroni di casa del Mirano. Anche qui avvio lento dei vicentini che concedono due mete ed un calcio di punizione. Vicenza è un po spiazzato ma non perde la concentrazione, si riorganizza e verso la fine del primo tempo, realizza una meta con Derugna che non viene trasformata. Il secondo tempo parte con una marcia completamente diversa. I biancorossi si impongono sul Mirano e non concedono alcuna opportunità. Vicenza esprime un gioco pulito ed attento tanto da riuscire a portare la palla in meta per ben cinque volte grazie a Bragagnolo, Calarco ed alla tripletta di Fontana che aggiunge anche due trasformazioni. La gara si conclude con la vittoria biancorossa 13-34.

Formazione Vicenza1
Fontana, Meloni, Bragagnolo, Pastore, Benetti, Bernardotto, Pettinà, Tecchio, Bortolozzo, Dal Cengio, Di Felice, Policante, Sarca, Derugna, Bortolamai, Rossi, Calarco, Spoladore.

Nel triangolare di Pieve di Soligo, un Vicenza3 non in giornata cede 26-5 con il Piave e 14-0 con Juvenilia Bagnaria.

TAG