Under15: bene con Asolo e Verona, il resoconto dai campi

Sabato le tre squadre vicentine formate dai ragazzi di Amatori Rugby Vicenza, Rugby Thiene, Rugby Alto Vicentino, Aries Rugby e Valchiampo Rugby sono state impegnate nelle sfide al Gobbato con Asolo ed Oltrefersina ed a Verona.

Vicenza1 parte bene, i ragazzi sono fin da subito pronti e ben organizzati contro un volenteroso Asolo. Arriva la meta di Bortolamai che però non viene trasformata, poco dopo gli ospiti reagiscono e si portano in vantaggio con una meta trasformata. Il Vicenza non si scompone e porta a casa altre due mete rispettivamente con Tecchio e Fontana entrambe trasformate da Derugna. La prima frazione si conclude a favore del Vicenza per 19-7. I vicentini tornano in campo con più nervosismo. A conferma di ciò, arriva il cartellino giallo per il Vicenza, che si preclude così diverse azioni d’attacco. Solo a parità numerica, verso la fine della sfida, arriva la quarta meta vicentina per mano di Derugna che inoltre trasforma. Finale 26-7 per Vicenza1.

Formazione Vicenza1:
Fontana, Lupazzi, Meloni, Bragagnolo, Spoladore, Bernardotto, Pettina’, Tecchio, Pastore, Dal Cengio, Di Felice, Krzanovic, Sarca, Derugna, Bortolamai, Varitto, Rossi, Bortolozzo, Donadello.

Sfida difficile invece per Vicenza 2. Sin dall’inizio della partita, l’Oltrefersina si dimostra determinato ed infatti, dopo pochi minuti arriva la prima meta ospite che trova anche la trasformazione. Vicenza2 non riesce a difendere efficacemente ed i trentini mettono a segno altre due mete. Solo ora Vicenza si riscatta e riesce ad andare in meta per mano di Caló. Oltrefersina reagisce immediatamente mettendo a segno altre due mete con relativa trasformazione che rompono la gara. I padroni di casa vanno a segno con Peron ma non arriva la trasformazione. Il secondo tempo Vicenza2 che non riesce a contrastare l’offensiva trentina e gli ospiti prendono il largo con altre sei marcature. Arriva anche un giallo per il vicenza per somma di falli. Finale 10-71 per Oltrefersina.

Formazione Vicenza2:
Calarco, Cappozzo, Gasparotto, Busa, Frigo, Calò, Manea, Peron, Pretto, Alba, Slongo, Policante, Preto, Morello, Borinato, Vidale, Ciccia Uribe, Brancale

Nella sfida del Payanini Center, i ragazzi del Vicenza3 affrontano il Verona2. Partita tirata e punto a punto. Gli attacchi vicentini riescono a controbattere quelli veronesi, ma nel finale il guizzo è dei padroni di casa che chiudono la gara 34-29.

Ora arrivano due settimane di pausa, le formazioni Under15 torneranno in campo sabato 22 aprile al Gobbato con le sfide a Paese e Sudtirolo ed in trasferta a San Pietro in Cariano con Valpolicella2.

Forza Vicenza

TAG