Under15: gare a Rovigo e Trento, i resoconti dai campi

Tra sabato e domenica, le tre squadre vicentine formate dai ragazzi di Amatori Rugby Vicenza, Rugby Thiene, Rugby Alto Vicentino, Aries Rugby e Valchiampo Rugby sono state impegnate nella doppia sfida al Battaglini di Rovigo ed a Trento.

Trasferta a Rovigo nel prestigioso Stadio Battaglini per i ragazzi di Vicenza1 e Vicenza2 per giocare rispettivamente contro le formazioni del Frassinelle e del Riviera.

La partita del Vicenza1 evidenzia una certa tensione ed un continuo confronto sul piano fisico con i dotati polesani. Ma è proprio Vicenza a rompere il ghiaccio con la meta di Bragagnolo trasformata da Derugna. I biancorossi sono ispirati e poco dopo arriva anche la meta di Derugna che però non trova la trasformazione, 0-12 per gli ospiti. Nel secondo tempo il Vicenza1 è costretto a giocare in inferiorità per il giallo a Benetti, cui segue una meta trasformata del Frassinelle. La tensione della gara sale e si fa sentire, ne fa le spese Vicenza, prima con l’infortunio a Bragagnolo, poi con un altro cartellino giallo, stavolta a Bortolamai. Il Frassinelle ne approfitta e segna la seconda meta non trasformata che impatta la gara.
La partita è combattuta fino alla fine e si conclude con il punteggio di 12-12

Formazione Vicenza1:
Fontana, Lupazzi, Bortolozzo, Bragagnolo, Benetti, Bernardotto, Pettiná, Tecchio, Dal Cengio, Di Felice, Krzanovic, Sarca, Derugna, Bortolamai, Varotto, Meloni, Policante.

Nella seconda partita, il Vicenza2 scende in campo meno determinato del solito e il Riviera ne approfitta per piazzare quattro mete, di cui solamente una non trasformata, ed allunga prepotentemente. Nel secondo tempo Vicenza2 ritrova la grinta e comincia a difendere con ordine, riuscendo anche a riproporsi in attacco ed arrivare in meta con Caló, poi trasformata da Manea. La grinta ritrovata dei vicentini purtroppo non basta perché il Riviera sfrutta l’unica disattenzione della ripresa e segna la meta che chiude la gara. Finale 38-7 per Riviera.

Formazione Vicenza2:
Caló, Spoladore, Vidale, Manea, Alba, Borinato, Sperotto, Morello, Cappozzo, Gasparotto, Preto, Busa, Peron, Carollo.

Trasferta a Trento invece per la formazione Vicenza3 che presso lo Stadio Fersina affronta i paro età del Verona2. La gara parte subito in salita con i veronesi che sfruttano le individualità per marcare più mete. I vicentini provano a reagire e trovano la meta che li rinfranca. Verona continua ad attaccare e trova ancora nuove segnature fino al 72-5 finale.

Prossimi impegni programmati per sabato 25 febbraio: le formazioni Vicenza1 e 2 saranno di scena allo Stadio Gobbato di Vicenza a partire dalle ore 17 per la doppia sfida alla Monti Rovigo, mentre Vicenza3 giocherà allo Stadio Mandela di Schio, sempre alle ore 17, nel triangolare con Bassano e Monselice.

Forza Vicenza!

Lucia Menon

TAG