Under15: ottime prestazioni a Bassano e Belluno, il resoconto dai campi

Sabato le tre squadre vicentine formate dai ragazzi di Amatori Rugby Vicenza, Rugby Thiene, Rugby Alto Vicentino, Aries Rugby e Valchiampo Rugby sono state impegnate nelle sfide esterne con Bassano ed Oderzo al “De Danieli” ed a Belluno.

Vicenza1 ha sfidato in trasferta i padroni di casa del Bassano. I biancorossi iniziano la gara con il piede giusto. Arriva subito la meta di Derugna non trasformata che da ancora più fiducia ai ragazzi. Il Bassano non ci sta e replica con una meta trasformata che lo porta in vantaggio. I ragazzi vicentini non si scompongono, riprendono a giocare attenti e motivati e confezionano altre due mete con Pastore e Meloni, entrambe trasformate da Derugna per il 7-19 che chiude la prima frazione. Nel secondo tempo Vicenza aumenta ancora i giri. Con grinta, gioco pulito ed organizzato, si susseguono sette mete Rangers, rispettivamente di Maito, Donadello, Sarca, Bortolamai, Meloni e doppietta di Derugna, lasciando a secco il Bassano. Finale 7-56 ed ottima prestazione dei biancorossi che non hanno mai mollato dal primo all’ultimo minuto.

Formazione Vicenza1:
Fontana, Maito, Meloni, Bortolozzo, Spoladore, Bernardotto, Pettinà, Tecchio, Pastore, Dal Cengio, Varotto, Krzanovic, Sarca, Derugna, Bortolamai, Policante, Rossi, Donadello

Seconda partita con il regolamento di consolidamento per il Vicenza2 che si sono misurati con la squadra dell’Oderzo. I vicentini entrano in campo determinati e fiduciosi e già primi 10 minuti segnano due mete per mano di Calò e Bragagnolo. Ancora Calò concede il bis ed aggiunge anche la trasformazione per lo 0-15 con cui si chiude la prima frazione. Nel secondo tempo la musica non cambia, Vicenza attacca con ordine e determinazione: arrivano altre cinque marcature per mano di Di Felice, Manea e tripletta di Bragagnolo con le trasformazioni di Manea e Calò. Nel finale, l’Oderzo onora la partita trovando la meta trasformata che porta il punteggio sul 7-46 finale.

Formazione Vicenza2:
Calarco, Armellin, Alba, Busa, Cappozzo, Calò, Manea, Bragagnolo, Di Felice, Sartorello, Slongo, Gasparotto, Preto, Sperotto, Morello, Ciccia, Frigo.

Nel Campo di Villa Montalban, Vicenza3 si è confrontata con i pari età del Belluno. Il gioco dei vicentini è armonico e concreto. I bellunesi difendono e ripartono in attacco. Purtroppo qualche errore in fase di finalizzazione impedisce ai vicentini di segnare alcune mete che avrebbero reso giustizia al bel gioco messo in campo. Belluno vince 52-21.

Prossimi appuntamenti in programma sabato 25 marzo con Vicenza1 e 2 impegnate in casa al “Gobbato” rispettivamente con Asolo ed Oltrefersina, mentre Vicenza3 giocherà in trasferta con Verona2.

Forza Vicenza

TAG